Chi è davvero Georgie di The Walking Dead 8?

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

L’episodio The Key – La Chiave andato in onda ieri sera, ha introdotto nella serie TV AMC Georgie (interpretata da Jayne Atkinson), un nuovo personaggio che gli sceneggiatori cercheranno di sfruttare per dare una ventata di novità ad uno show sempre più stanco e proiettarlo verso la nona stagione.

La sua misteriosa “apparizione”, anche se a seguito di un messaggio recapitato a Maggie, ha comunque lasciato tutti un po’ perplessi e desiderosi di sapere chi sia davvero Georgie di The Walking Dead 8!

Il personaggio creato ad hoc dagli sceneggiatori AMC, pur non riferendosi espressamente ad alcuno dei protagonisti del fumetto di Robert Kirkman, a molti ha ricordato non poco Pamela Milton, il leder del Commonwealth.

Nella run fumettistica, Pamela è una donna molto simile a Georgie con capelli corti e biondi, abbigliamento elegante e un savoir faire ricercato che è alla guida di una comunità di 50.000 persone in Ohio, simile a Hilltop o l’Alexandria di un tempo, ma molto più avanzata e “civilizzata”.

Nel Commonwealth, che a dire il vero è piuttosto una lega di comunità, i sopravvissuti vivono esistenze molto più simili a quelle precedenti l’epidemia zombi, con la possibilità di avere veri e propri posti di lavoro, svagarsi ed essere protetti da sorta di esercito.

Inoltre, il nome Georgie usato per la protagonista televisiva non è affatto “originale”, dato che proprio una dei membri della squadra di difesa del Commonwealth si chiama proprio così.

Voi cosa ne pensate? Come vi è sembrato il nuovo personaggio? Il primo contatto tra i ribelli e Georgie aprirà ad un futuro più radioso dopo la conclusione della guerra delle comunità unite contro Negan?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo