Death Note: Confrontation, IDW annuncia il gioco da tavolo ispirato al celebre anime!

Death Note: Confrontation

Il momento di sperimentare le sensazioni provate da Light nello scrivere nomi sul Death Note è finalmente giunto dato che IDW Games e VizLL Media hanno annunciato, con un comunicato stampa, che il 28 giugno debutterà Death Note: Confrontation, il gioco da tavolo ispirato alla trasposizione anime del celebre manga creato da Tsugumi Ōba e illustrato da Takeshi Obata.

Questo gioco da tavolo per 2 giocatori permette di sfidarsi in un vero scontro fra intelligenze.

Basato sulla popolare serie anime di VIZ Media e recentemente approdato sugli schermi grazie al live-action Netflix, Death Note segue la storia di Light Yagami, uno studente dalle grandi prospettive ma annoiato dalla solita vita.

Tutto cambierà quando Light un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk.

Ogni essere umano il cui nome viene scritto su quel quaderno muore, e ora Light si è ripromesso di usare il potere del Death Note per raggiungere il fine utopico di liberare il mondo dal male.

Quando i primi criminali cominciano a morire inspiegabilmente, le autorità incaricano il leggendario detective L di scoprire l’assassino.

Con L sulle sulle sue tracce, Light perderà di vista il suo nobile obiettivo… o la sua vita?

In Death Note: Confrontation i giocatori assumeranno il ruolo di L mentre cerca di scoprire la vera identità di Kira; oppure vestiranno i panni di Light, oramai trasformatosi proprio nello spietato assassino Kira

Ogni giocatore userà il taccuino specifico del proprio personaggio: nel caso di L per annotare gli obiettivi e localizzare Kira; mentre nel caso di Light per eliminare i vari bersagli ed ottenere punti vittoria.

Death Note: Confrontation, progettato da Jordan e Mandy Goddard (Lotus), metterà di fronte due giocatori che cercheranno rispettivamente di superarsi in astuzia!

Il gioco, come precedentemente evidenziato, arriverà sugli scaffali il prossimo 28 giugno al prezzo di 29,99 dollari, mentre per l’uscita europea ancora non ci sono notizie a riguardo che, però, potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: IDWGames