Imparare il Klingon? Ora è possibile con Duolingo!

Di Federico Gambarelli 1 Min di lettura

Buone notizie per tutti i fan di Star Trek: se il vostro sogno è riuscire a cantare Never Gonna Give You Up in Klingon, ora potrete farlo grazie a Duolingo!

La nota applicazione per imparare le lingue, infatti, ha da poco aggiunto un corso di Klingon, organizzato in semplici e divertenti lezioni.

Il corso è disponibile grazie all’impegno di Felix Malmenbeck, fan di Star Trek che ha iniziato a lavorare sul questo progetto nel 2015. Intervistato da TechCrunch, ha dichiarato:

Molti fan di Star Trek, ad un certo punto, hanno iniziato ad interessarsi a questo linguaggio. Imparare una nuova lingua, però, richiede tempo, energia e costanza, soprattutto quando sei agli inizi. Inoltre, se la lingua non è tra gli interessi principali, molto probabilmente finirai ad investire quelle energie altrove, come nella creazione di cosplay, fan fictions, nella lettura di romanzi o in una delle altre svariate forme che il fandom può avere.

Come tutti gli altri corsi offerti da Duolingo, anche quello in Klingon è disponibile gratuitamente e viene fornito in licenza da CBS Consumer Products.

Cosa ne pensate? Siete pronti ad aggiungere questa lingua sul vostro curriculum? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Duolingo

Condividi questo articolo