Dungeons and Dragons 5.0: in arrivo l’avventura Il Tesoro della Regina dei Draghi in italiano

Nuove importanti novità per tutti gli appassionati di Dungeons and Dragons 5a edizione!

Asmodee Italia ha annunciato la prossima uscita ufficiale di D&D: Il Tesoro della Regina dei Draghi.

Il manuale è una campagna pubblicata per la Quinta Edizione di Dungeons and Dragons ed è la prima di due avventure che porteranno i giocatori a investigare e scoprire misteri e complotti sull’arcano Culto del Drago.

Il manuale, dal titolo inglese Hoard of the Dragon Queen, condurrà i personaggi giocanti nella storia dal 1° fino al 7° livello, invece The Rise of Tiamat, la seconda parte dell’avventura non ancora annunciata in italiano, completerà la campagna fino al 15° livello.

dungeons-and-dragons-tesoro-regina-draghi

Il Culto del Drago ricorderà sicuramente qualcosa ai giocatori appassionati di D&D, ma questa volta la campagna non riguarda un impero di draghi non-morti.

In questa avventura i cultisti sono alla ricerca delle famose Maschere del Drago. Si tratta di potenti artefatti che il Culto del Drago agogna per oscuri motivi.

Desiderio di potere, macabri rituali o semplice ossessione? Di qualunque cosa si tratti, il Culto del Drago sta portando morte, distruzione e saccheggio ovunque si rivolga la sua attenzione, ed è proprio in momenti come questo che si ha bisogno dell’intervento di coraggiosi e intrepidi eroi.

Non vogliamo rovinarvi la trama con troppi spoiler nel caso voleste giocare da PG questa avventura, ma sappiate che ogni domanda troverà risposta nel manuale de Il Tesoro della Regina dei Draghi.

In attesa dell’imminente uscita della Guida del Dungeon Master, Il Tesoro della Regina dei Draghi dovrebbe essere pubblicato entro due o tre mesi massimo. Aspettiamo solo la data ufficiale!

Che ne pensate di questa nuova avventura per D&D 5a edizione? Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

Fonte: D&D5eFB