Annunciato l’accordo tra Netlix e Rob Liefeld, il creatore di Deadpool

In principio, Netflix era un semplice servizio di spedizione DVD via mail, concorrente del ben più sfortunato Blockbuster. Ora invece sembra che il colosso del digital streaming sia lanciato verso la dimensione di impero dell’intrattenimento, tanto che oggi registriamo l’accordo tra Netflix e Rob Liefeld, il creatore di Deadpool!

Dopo aver giù stretto un accordo con Mark Millar  per il suo Millarverso e con Image per pubblicare fumetti marchiati Netflix, ora tocca a Leifeld entrare all’interno di questo processo di espansione.

L’accordo tra Netflix e Rob Liefeld apre a nuove possibilità per il canale streaming

Da quanto riportato su Deadline, l’accordo tra Netflix e Leifeld prevede la possibilità di realizzare sette film basati sui personaggi della Extreme Studios, creato nei primi anni ’90 all’interno della Image.

L’accordo tra Netflix e Leifeld include piani per la creazione di una serie di film interconnessi con personaggi della Extreme, come Youngblood e Bloodstrike.

In una dichiarazione pubblica, Leifeld ha espresso la sua felicità all’idea di portare l’Extreme Cinematic Universe su Netflix, e la sua fiducia che lavorare con il produttore Akiva Goldsman, che sta anche sviluppando un film basato sulla di Liefeld Avengelyne per la Paramount.

accordo tra netflix e rob liefeld 2

Al momento non ci sono annunci particolari di casting o data di rilascio, ma il capo della divisone sviluppo film di Netflix, Scott Stuber, ha puntualizzato che il network è particolarmente interessato nel concentrarsi su quei personaggi dell’Extreme Cinematic Universe che possano offrire “storie intriganti e personaggi particolari”

Dopo Bright e The Cloverfield Paradox, Netflix deve ancora dimostrare di saper realizzare un film ad alto budget, convincendo sia spettatori che critica. Inoltre, Deadline precisa come questo accordo tra Netflix e Rob Leifeld sia stato possibile solo dopo che lo studio cinese Fundamental Films. Si tratta di una mossa che consente a Netlfix di prepararsi a mantenere nel proprio catalogo un’offerta superoistica, soprattutto nell’evenienza del sempre più imminente debutto del servizio streaming marchiato Disney, proprietaria dei personaggi Marvel (come Daredevil, Jessica Jones o Punisher).

Il nuovo accordo tra Netflix e Rob Liefled potrebbe supplire l’eventuale perdita del pacchetto eroistico Marvel

Il successo di Deadpool al cinema dimostra che il suo creatore abbia la capacità di dar vita a personaggi che sanno cogliere il favore del pubblico, ma va anche riconosciuto che il buon Wade Wilson sia un caso particolare. Tuttavia, l’accordo tra Netflix e Rob Leifeld potrebbe esser la chiave per mantenere un contenuto supereroistico all’interno della programmazione del colosso streaming.

Potrebbe piacerti anche