La stella di Mark Hamill sulla Walk of Fame finalmente è realtà!

stella di mark hamill cover

I fan di Star Wars aspettavano questo momento da tempo, e anche in questi ultimi giorni si sono fatti sentire con il loro entusiasmo, ma finalmente ora sulla Walk of Fame ad Hollywood c’è anche la stella di Mark Hamill.

Sin da quando nel 1977 abbiamo conosciuto Mark Hamill nel suo ruolo più celebre, quello di Luke Skywalker, la sua presenza è diventata una presenza familiare dello show biz per noi nerd.

Sulla Walk of Fame finalmente brilla anche la stella di Mark Hamill!

Con l’ennesima visione di Star Wars, la sua interpretazione come Trickster nella serie anni ’90 di Flash  o il suo lungo sodalizio con il Joker come doppiatore, Hamill è da anni parte integrante delle nostre vite.

 

stella di mark hamill

Era quindi inevitabile, dopo questa lunga e proficua carriera, che la Hollywood Walk of Fame inserisse una stella di Mark Hamill all’interno del proprio firmamento. Cosa che è avvenuta lo scorso martedì, quando sul red carpet dinnanzi al Teatro Disney El Capitan si sono riuniti Hamill e alcuni dei suoi amici più stretti, più qualche centinaio di fan.

stella di mark hamill

A guidare gli omaggi alla star del giorno, sono stati George Lucas e Harrison Ford, che scherzando ha detto che alla sua cerimonia ‘c’era molta più gente‘. Trattandosi della cerimonia per la stella di Mark Hamill non poteva certo mancare un tono divertente ma anche c’è stato lo spazio per un ricordo di Carrie Fisher, la compiante principessa Leia, ad opera di Harrison Ford.

Oltre a Ford e Lucas, erano presenti anche altri attori di Star Wars, come Kelly Marie Tran (Rose Tico) e Billie Lourd, figlia di Carrie Fisher.

 

stella di mark hamill

La stella di Mark Hamill sulla Walk of Fame ad Hollywood è l’ennesimo riconoscimento di come Star Wars abbia saputo ritagliarsi un posto nel cuore di milioni appassionati, rendendo i suoi attori delle figure ormai familiari.