Pathfinder: annunciata la Seconda Edizione del GdR!

Di Veronica Maramonte 3 Min di lettura

Boooom! 

Avete letto proprio bene: la Paizo ha ufficialmente annunciato l’uscita della Seconda Edizione di Pathfinder!

La notizia è arrivata ieri in serata, quando la casa editrice Paizo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un video che conferma l’annuncio del progetto e le principali novità della Seconda Edizione di Pathfinder.

Il playtest ufficiale del gioco partirà il 2 agosto 2018.

Solo in questa data sarà possibile scaricare gratuitamente da paizo.com tutti i prodotti Pathfinder Playtest. I file scaricabili saranno:

  • Pathfinder Playtest Rulebook, un massiccio manuale base di oltre 400 pagine
  • Pathfinder Playtest Adventure: Doomsday Dawn, un’avventura progettata per introdurre le principali novità della Seconda Edizione
  • Pathfinder Playtest Flip-Mat Multi-Pack, due nuove mappe completamente a colori.

pathfinder-seconda-edizione-playtest

Quali saranno le novità di Pathfinder – Seconda Edizione?

Pathfinder è un gioco di ruolo che è stato pubblicato per la prima volta nel 2009. Sin dagli inizi, è stato da subito molto apprezzato, raccogliendo tantissimi fan tanto da essere diventato uno dei GdR più giocati nel mondo e anche in Italia.

Dopo 10 anni di battaglie e avventure sono stati raccolti elementi di Pathfinder che necessitavano degli aggiustamenti. La Seconda Edizione di Pathfinder nasce proprio dalla volontà di implementare miglioramenti, nuove lezioni e tecniche che potranno portare ad una nuova e più divertente esperienza di gioco.

Dalle prime informazioni, alcune delle novità della Seconda Edizione riguarderanno gli Incantesimi, con ben 4 liste di Incantesimi per il 10° livello. Inoltre, verranno implementate alcune meccaniche di Golarion, l’Iniziativa Migliorata, Personaggi giocabili Goblin e l’Alchimista che verrà incluso tra le Classi Base.

Oltre a nuove Classi, Incantesimi e alla semplificazione di alcune meccaniche di gioco, una grossa novità è l’introduzione di un nuovo sistema per i Background. Probabilmente anche Pathfinder si avvicinerà alla nuova modalità di gestione del Background dei personaggi introdotta con Dungeons and Dragons 5a edizione. Una nuova tendenza di gioco che sembra riscuotere molto successo!

Insomma, la bomba è stata lanciata e io ho già segnato sul calendario la data del 2 agosto!

Che cosa ne pensate di questa Seconda Edizione di Pathfinder? Fateci sapere la vostra!

Fonte: Paizo.com

Condividi questo articolo