Deadwood 1876: arriva su Kickstarter un nuovo gioco da tavolo rovina-amicizie!

Deadwood 1876 è un nuovo gioco da tavolo deduttivo pubblicato da Facade Games  che ha da pochi giorni lanciato la propria sfida con l’avvio della campagna Kickstarter.

Il design del gioco da tavolo è stato realizzato da Travis Hancock, un gradevole impatto visivo che sembra avere quel gusto vintage e retrò che ci piace davvero tanto.

In Deadwood 1876 i giocatori dovranno calarsi nei panni di alcuni banditi del vecchio West.

Questi criminali cercheranno in tutti i modi di rubare tutto l’oro che è possibile trovare nelle casseforti di Deadwood, una cittadina del South Dakota.

Deadwood 1876

Come dicevamo il gioco è un social deduction e i giocatori devono lavorare in squadra per trovare tutto l’oro, considerando che, alla fine, si assisterà ad un colpo di scena.

Il team che collezionerà più oro dovrà poi dar vita ad uno scontro fratricida per stabilire effettivamente chi si prenderà la fetta più grossa della torta.

Quindi le strategie di gioco possono essere molteplici e davvero molto interessanti: si può fare squadra e poi alla fine, in caso di vittoria, passare alla spartizione del bottino; oppure si può, già dal principio, iniziare ad intavolare sotterfugi e tattiche per sbaragliare la concorrenza.

Deadwood 1876

Il contenuto del gioco, che vedete qui sopra, si compone di tre fiches di legno che ci mostreranno le tre diverse location: l’hotel, il teatro e il saloon. Abbiamo poi 79 carte, dadi speciali e un finto libro con chiusura magnetica per conservare le carte da gioco.

La campagna crowdfunding sarà attiva fino al 22 Marzo 2018 e se questo nostro articolo vi ha incuriositi, vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter del progetto e fare la vostra offerta per un titolo che ha tutta l’aria di essere un eccellente rovina-amicizie!