Ecco il fenomenale spot dell’Overlook Hotel visto durante gli Oscar!

Quando durante la cerimonia degli Oscar è stato mandato in onda uno spot su l’Overlook Hotel non potevo crederci. Stiamo sempre parlando del set di Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick ispirato al romanzo di Stephen King, e l’albergo è da sempre uno dei simboli del cinema.

Sentire lo staff dell’Overlook Hotel che ci invita nella loro struttura per goderci un week end di relax in famiglia, in questa proprietà completamente rinnovata dove ‘c’è una sorpresa dietro ogni angolo’ è decisamente insolito.

Un insolito spot durante la notte degli Oscar ci invita all’Overlook Hotel!

Nello spot visto durante la cerimonia degli Oscar 2018, possiamo riconoscere alcuni riferimenti a momenti salienti di Shining. Capiterà di vedere un addetto dell’albergo pulire la parola ‘Redrum‘ da una porta, oil manager ispezionare la porta distrutta da Jack Torrance con l’ascia, ed infine un’inserviente che pulisce del sangue dal pavimento di fronte all’ascensore o che ritira i vestitini delle due gemelline.

Stando ad Adweek, questo spot è stato creato con materiale originale messo a disposizione dalla Kubrick Estate, a cui sono stati aggiunti poi le presenze dello staff dell’albergo.

Shining

Al termine dello spot compare il numero telefonico (833)888-0237. Chiamando questo numero, ci attendono sei minuti di musichetta e una voce che ci offre di svelarci delle curiosità sull’Overlook Hotel.

La registrazione termina con l’invito a visitare il sito AcademyMuseum.org. Pare che alcuni fortunati potranno davvero parlare con una voce reale, che spiegherà loro alcune delle numerose sorprese in arrivo.

Questo spot per l’Overlook Hotel è stato registrato per lanciare l’Academy Museum, che dovrebbe aprire il prossimo anno.