Star Wars: i fumetti svelano l’origine (nuova) della spada laser di Darth Vader!

Star Wars non sarebbe Star Wars senza le spade laser e i combattimenti con queste armi, tanto che una delle critiche mosse a Gli Ultimi Jedi, fin dal suo debutto nelle sale cinematografiche, è stata l’assenza di un vero combattimento a colpi di lightsaber e il triste (quasi blasfemo) “trattamento” destinato alla spada laser di Anakin Skywalker.

Propio riguardo a colui poi divenne l’Oscuro signore dei Sith, se pensate di conoscere tutto sulla spada laser di Darth Vader allora dovete rassegnarvi, poiché la nuova serie di fumetti dedicata al personaggio più iconico della saga ha raccontato un’altra verità, una nuova origine dell’iconica arma.

L’ ottenimento della spada laser è un passaggio cruciale del cammino per diventare un Jedi o un Sith e, in base a quanto narrato nel nuovo fumetto canonico, Vader ha ottenuto la sua lightsaber in una maniera alquanto “banale” e tutt’altro che leggendaria.

Ambientato subito dopo gli eventi di Star Wars: La vendetta dei Sith, la nuova run di Darth Vader della Marvel (scritta da Charles Soule, disegnato da Giuseppe Camuncoli, Daniele Orlandini e David Curiel) ha affrontato i primi giorni della nuova identità di Anakin Skywalker.

Vader sta dando la caccia agli ultimi Jedi e, su ordine dell’imperatore Palpatine, ha ottenuto la sua spada laser sottraendola a Kirak Infil-a, un Jedi sfuggito alla purga.

Successivamente ha fatto diventare rossa la lama seguendo gli insegnamenti di Darth Sidious:

Il cristallo della spada di qualsiasi Jedi andrà bene. Come sai, i cristalli Kyber sono vivi, in un certo senso.

Attraverso il Lato Oscuro, devi riversare il tuo dolore nel cristallo fino a quando l’agonia diventa diventa più grande di quanto possa sopportare, un bel colore cremisi, Il colore della tua rabbia!

spada laser di Darth Vader

Questa spada laser però, è stata distrutta nel corso di uno scontro che Vader ha avuto con dei cacciatori di taglie che hanno attentato alla sua vita (Darth Vader #11).

Il cristallo rosso è stato recuperato, ma l’elsa della spada da poco ottenuta è andata irrimediabilmente distrutta.

Così, in Darth Vader #12 il Sith, durante il viaggio di ritorno a Coruscant nel tentativo di dare la caccia agli attentatori e ai loro mandanti, si costruisce diligentemente una nuova elsa, la riproduzione della lightsaber che brandiva quando era ancora Anakin Skywalker e che Obi-Wan Kenobi prese con sé dopo lo scontro fratricida su Mustafar.

Cosa ne pensate di questo nuovo corso riservato ad uno degli oggetti più iconici della saga di Star Wars? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gizmodo

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...