La forma dell’acqua: ammiriamo il trailer fanmade vintage ispirato a Il mostro della laguna nera!

La forma dell’acqua (The Shape of Water), tra poche ore, potrebbe trionfare alla notte degli Oscar 2018 grazie alle tredici nomination ricevute.

Per celebrare la corsa dell’opera di Guillermo del Toro verso la statuetta più ambita, quella di Miglior Film, possiamo ammirare questo fantastico trailer fanmade realizzato nello stile dei classici film horror Universal Monster degli anni ’50.

Il video vintage, che combina il sonoro del film cult Il mostro della laguna nera (Creature from the Black Lagoon) con le immagini in bianco e nero appositamente invecchiate della pellicola di Del Toro, è un omaggio proprio al film del 1954 a cui il regista messicano si è ispirato.

La forma dell’acqua

Ambientato sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda nel 1962, La forma dell’acqua racconta la straordinaria storia di Elisa (Sally Hawkins), una donna muta intrappolata in una vita di solitudine che lavora in un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo.

Tutto cambia quando la donna, insieme alla sua collega Zelda (Octavia Spencer), scopre uno strano esperimento non classificato: una creatura anfibia dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua.

Elisa si accosta sempre di più al “mostro”, instaurando con la creatura una tenera complicità (come spesso capita a coloro che sono in qualche modo “emarginati) che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.

Nel cast del film troviamo: Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy Go-Lucky), Michael Shannon (Revolutionary Road, 99 case), Richard Jenkins (L’ospite inatteso, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), Michael Stuhlbarg (A Serious Man) e Octavia Spencer (The Help, Gifted).

Fonte: Geektyrant

Potrebbe piacerti anche