Halo: le riprese della serie TV live-action di Steven Spielberg inizieranno in autunno

halo

Dopo i vari infruttuosi tentativi di Microsoft, a metà degli anni 2000, di sviluppare una serie TV live-action di Halo ispirata all’omonima saga di videogiochi sparatutto in prima persona, grazie all’impegno di Showtime e di Amblin Entertainment (società di proprietà di Steven Spielberg) sembrava che il progetto potesse vedere la luce in tempi brevi.

La cosa, invece, era caduta un po’ nel dimenticatoio salvo ritornare in auge quando, recentemente, era stato confermato come la serie TV Halo fosse comunque in lavorazione.

Ora ci giunge la notizia, tramite Production Weekly, che Steven Spielberg e Showtime inizieranno le riprese della serie nel corso dell’autunno.

Ancora non è chiaro quando lo show debutterà sugli schermi, ma è ipotizzabile che possa essere mandato in onda nell’autunno 2019, o addirittura prima, nel corso dell’estate.

halo

Spielberg, che in questo progetto riveste solo il ruolo di produttore, è comunque molto legato ad Halo dato che è quasi un decennio che cerca di realizzare qualcosa collegato al franchise videoludico.

Originariamente, nel 2009/2010, il regista aveva tentato anche la via di un film, ma la cosa non era riuscita a concretizzarsi.

Speriamo che questo progetto possa rendere merito ad una saga che amo particolarmente e che, con nostalgia, continuo a giocare nella sua prima “incarnazione”.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!