Hans Christian Andersen diventerà protagonista di un musical

I musical non moriranno mai, che lo si voglia o meno.

Questa sembra essere una delle regole del cinema hollywoodiano, principio non scritto che continua a trovare conferme, basti pensare all’incetta di premi (compresi 6 Oscar) fatta da La La Land lo scorso anno ed il successo al botteghino di The Greatest Showman.

Proprio la Fox, produttrice del film con con Hugh Jackman e Zack Efron, vorrebbe portare sugli schermi un nuovo musical ispirato ad Hans Christian Andersen, lo scrittore danese notissimo autore di racconti immortali quali La Sirenetta, La Principessa sul pisello, Il brutto anatroccolo, La piccola fiammiferaia ecc.

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter questo musical, ancora senza titolo, vedrebbe come protagonista Ansel Elgort (l’attore protagonista di Baby Driver – Il genio della fuga), il quale dovrebbe interpretare un giovane Andersen, circondato dai suoi stessi personaggi ed intrappolato nella sua immaginazione e nel mondo delle sue fiabe più famose.

La pellicola sarà basata su una sceneggiatura opera dello scrittore David Magee, già autore dello script de Il ritorno di Mary Poppins, mentre le musiche saranno affidate a Stephen Schwartz (Wicked).

Questo nuovo progetto della Fox vi convince? Avete voglia di approfondire la storia e il carattere di Hans Christian Andersen come avvenuto con Charles Dickens ne L’uomo che inventò il Natale?

Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche