Dungeon Time arriverà in Italia grazie a MS Edizioni

Con un comunicato stampa diffuso online da poche ore, MS Edizioni ha annunciato l’arrivo della versione localizzata in italiano di Dungeon Time, il gioco da tavolo di Carlo A. Rossi arrivato sul mercato nel 2017 grazie ad una campagna Kickstarter avviata l’anno prima.

Leggiamo di cosa si tratta nel comunicato, che potete trovare qui sotto:

Marzo 2018 Ares Games, casa editrice di giochi come “War of the Ring” e “Wings of Glory”, e MS Edizioni, il marchio editoriale di Magic Store, hanno raggiunto un accordo per la pubblicazione e distribuzione dell’edizione in lingua Italiana di Dungeon Time, un gioco da tavolo collaborativo in tempo reale, pubblicato originalmente in Inglese nel 2017. L’uscita è prevista alla fine di Maggio 2018.

Creato dal game designer Carlo Rossi, Dungeon Time è una sfida contro il tempo con ambientazione fantasy: i giocatori – da 1 a 5 – hanno soltanto 5 minuti per completare le loro missioni: devono trovare l’equipaggiamento necessario e fare attenzione a non sovraccaricarsi, pescando le carte e giocandole nello zaino o scartandole in fretta, tutti allo stesso tempo, fino a che l’ultimo granello di sabbia sia passato nella clessidra. Finito il tempo, si vince se il numero di missioni richieste è stato raggiunto.

“Siamo molto soddisfatti della partnership con MS Edizioni, un editore che si sta distinguendo nel panorama italiano per le sue scelte di qualità, specialmente nel campo dei giochi tematici, e speriamo che sia solo l’inizio di una lunga collaborazione”, commenta Christoph Cianci, amministratore di Ares Games.

“La qualità dei giochi Ares è indiscutibile. Siamo contenti di pubblicare Dungeon Time che rappresenta un ulteriore passo avanti per l’ampliamento della nostra offerta e l’inizio di una proficua collaborazione”, commenta Andrea Mazzolani, coordinatore editoriale di MS Edizioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche