Mmoauctions: il gaming market online facile e sicuro debutta su Kickstarter!

I giocatori si scambiano tutto: oggetti, valute in game, giochi da tavolo usati, carte collezionabili e altro. Il problema è che nessun posto riuscirebbe a riunirli, garantendogli l’accesso ad un unico e sicuro gaming market online.

Solitamente si deve partire alla ricerca di forum poco conosciuti e oscuri siti web, che non offrono alcuna sicurezza sulle transazioni.

I giocatori che commerciano fra di loro sono sparsi un po’ per tutto il web ma un nuovo progetto, appena sbarcato su Kickstarter, spera di porre fine a questa frammentazione creando un luogo sicuro sia per chi è appassionato di giochi online, sia per coloro che preferiscono i giochi fisici.

Mmoauctions.com è questo innovativo progetto, creato da un team di sviluppatori polacchi, la cui idea originale era apparsa all’inizio del 2016 per poi essere rivista e modificata nel corso del tempo, prima di raggiungere la sua forma definitiva che, per l’appunto, ha appena debuttato sul Kickstarter.

Se il sito web dovesse avere successo, ci troveremo di fronte ad un sistema di sicurezza degli scambi online di giochi senza precedenti. Infatti, il team di mmoauctions.com garantisce un processo di verifica in sei passaggi che include la verifica dell’identificativo utente, quella del numero di telefono e del metodo di pagamento.

Con l’intento di aumentare la sicurezza, gli sviluppatori hanno creato un enorme database di scammer che sarà disponibile gratuitamente per tutti utenti.

Scamkiller, il nome di questo archivio, raccoglie informazioni da vari forum, siti Web, gruppi di Facebook e canali Discord e incrocia questi dati creando un registro (in continua espansione) contenente informazioni dei truffatori telematici.

Oltre a rendere mmoauctions.com il più sicuro possibile, il team congiunto anglo-polacco ha svolto un lavoro eccellente nel rendere la navigazione sul sito veloce e intuitiva.

Il design moderno e pulito, senza inutili orpelli, è molto elegante e visivamente accattivante. Il sito web è strutturato in modo mirato ed efficiente, rendendo semplice tutte le azioni che si concludono in pochi click senza il pericolo di perdersi in un labirinto di sottocategorie e sotto-forum.

Un’altra trovata interessante è la presenza di una sezione news che, si spera, possa crescere nel tempo includendo sempre più articoli che abbracceranno un’ampia varietà di argomenti.

gaming market online

Quello che ha subito attirato la nostra attenzione è stata la facilità e la velocità con le quali si può creare e gestire un’offerta. L’Interfaccia utente è semplice ed intuitiva, grazie anche ai vari sistemi di notifiche che rendono l’intero processo il meno complicato possibile.

Analogamente alla razionalità del sito, la stessa campagna Kickstarter è molto dettagliata e ricca di informazioni utili.

I vari pledge previsti dalla campagna, oltre a concedere ai backer periodi di offerte dedicati e inserzioni premium, garantiranno l’utilizzo di un design esclusivo del profilo con personalizzazioni differenti a seconda del loro impegno, cosa che non solo rappresenta un di più per coloro che vogliono distinguersi, ma anche una buona opportunità per i negozi online di avere una propria home page completamente customizzabile.

I fondi raccolti con la campagna Kickstarter contribuiranno ancor più a rafforzare la sicurezza del sito tramite stress test e protezione dagli attacchi DDoS, nonché permettere ai ragazzi di mmoauctions.com di migliorare le funzionalità del sito, con server migliori e più potenti, notifiche SMS ed e-mail.

Anche gli stretch goal sono molto chiari e prevedono miglioramenti dell’App per dispositivi mobili, sistemi di clan e di gruppo, download key, market dedicato alle periferiche e persino alle skin.

Tutto questo con il solo obiettivo di diventare un gaming market online che permetta di collegare tutte le tipologie di giocatori, trasformando in maniera definitiva il commercio online dedicato ai giochi nel senso più ampio del termine.

Assicuratevi di non perdere di vista il progetto e richiedete subito il vostro account premium!