Graeme Manson, co-creatore di Orphan Black, lavorerà alla serie tv di Snowpiercer

Dopo il grande successo della serie tv fantascientifica Orphan Black, il co-creatore della serie, Graeme Manson si troverà al lavoro su un altro show televisivo di genere distopico e futuristico. Stiamo parlando della serie tv di Snowpiercer, che sarà trasmessa via cavo sul canale satellitare TNT e che ha visto nel 2013 un film diretto da Bong Joon-ho dall’omonimo titolo.

Graeme Manson, co-creatore di Orphan Black, lavorerà alla serie tv di Snowpiercer

L’approdo di Graeme Manson nello show televisivo è arrivato dopo che Josh Friedman ha lasciato la direzione della serie, ma il suo allontanamento dalla produzione è avvenuto non senza qualche problema.

Friedman ha infatti lasciato lo show dopo che TNT ha preso in mano lo sviluppo del progetto. La polemica, alla base dell’allontanamento volontario, è stata l’accusa mossa dal regista alla produzione, intenzionata per la serie ad ottenere uno showrunner in grado di obbedire alle regole imposte dall’alto (stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter e a quanto dichiarato dallo stesso Friedman in un Tweet).

Sarah Aubrey, executive VP delle produzioni originali della TNT, ha dichiarato che “Manson è il miglior capitano che ci farà esplorare i temi provocatori e delicati di questa serie mentre cercherà di riportare alla vita questo mondo futuristico coperto dal ghiaccio“.

Snowpiercer: la serie TV

Ricordiamo che Orphan Black, serie tv nata dalla collaborazione tra Manson e John Fawcett è stata definita una delle migliori seri tv di genere futuristico degli ultimi anni, quindi le nostre aspettative per Snowpiercer sono parecchio alte e speriamo di non rimanere delusi (e che lo show non subisca gli effetti negativi dati da controversie interne alla produzione).]

Il pilot sarà diretto dal regista di Doctor StrangeScott Derrickson, e il cast sarà composto, tra gli altri, da Daveed Diggs e Jennifer Connelly.

Non abbiamo ancora una data per la première della serie quindi vi invitiamo a rimanere connessi sui nostri canali per ricevere maggiori informazioni riguardanti la serie tv di Snowpiercer.

Cosa ne pensate di questa nuova serie “post-apocalittica”? Lasciateci un commento e dite la vostra.