Mantova Comics and Games 2018: il 2 marzo si apre la stagione delle fiere!

Mantova Comics and Games 2018

A partire dal prossimo 2 marzo il PalaBam ospiterà il Mantova Comics and Games 2018, la tredicesima edizione del festival dedicato al fumetto, al gioco, ai cosplay e alla cultura pop.

Fino al 4 marzo, dalle 10:00 alle 19:00 di ogni giorno, la città estense ospiterà eventi, esibizioni, incontri ed appuntamenti da non perdere, con una nuova edizione arricchita dalla presenza di autori di fumetti, ospiti internazionali, incontri, workshop, postazioni di gioco e, ovviamente, tanti cosplayer, seguendo il dettagliato programma presente sul sito della manifestazione.

Noi di JustNerd ci aggireremo all’interno del palazzetto a caccia di novità, sostando presso i tavoli da gioco e, ovviamente, come da tradizione, alla ricerca dei cosplayer più belli che diventeranno i protagonisti dell’immancabile Cosplay Music Video che raccoglierà il meglio del nostro weekend mantovano.

Vi aspettiamo a Mantova allora e, se scorgete la nostra just-cricca in giro tra i padiglioni, non esitate a fermarci.

Mantova Comics and Games

Abbiamo creato Mantova Comics and Games per venire incontro alle richieste degli editori, degli addetti ai lavori e, soprattutto, dei lettori di avere nuovi e moderni spazi di aggregazione. Per creare luoghi di incontro, per dare vita a un evento che possa soddisfare le esigenze di un’utenza vasta e composita.

Un evento giovane, dedicato ai giovani, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici sia della città di Mantova che nel panorama nazionale.

La convention ha sempre pensato in grande ottenendo fin da subito un’incredibile risposta di pubblico: merito degli ospiti di caratura internazionale (tra gli altri, hanno partecipato alla kermesse Milo Manara, Jim Lee, Brian M. Bendis, Jeph Loeb, Sergio Bonelli, Angelo Stano, Leo Ortolani, Valentino Rossi, Cristina D’Avena e Luciano Ligabue), dei blogger più cliccati del momento, degli ampi spazi dedicati al fumetto, al gioco organizzato, ai videogiochi oltre che agli eventi riservati ai cosplayer e agli esclusivi concerti dedicati alle sigle delle serie classiche di cartoni animati.

Passeggiando all’interno del PalaBam respirerete un’aria di festa: conferenze, incontri con gli autori e i fenomeni del web, le grandi case editrici, le ultime novità editoriali, tanti giochi da provare e una marea di cosplayer che daranno vita ai personaggi più amati dei fumetti e della TV!