Il film di Battlestar Galactica è in via di sviluppo

A dire il vero stavamo pian piano perdendo le speranze, oltre che il conto degli anni in cui si continua parlarne, di poter vedere il tanto vociferato film di Battlestar Galactica, la trasposizione sul grande schermo della celebre serie TV cult fantascientifica creata da Glen A. Larson nel 1978.

Adesso, invece, a distanza di quasi due anni da quando Universal Pictures l’ha individuato come regista del possibile film ispirato alla space saga, Francis Lawrence (Hunger Games, Red Sparrow) ha svelato, in una recente intervista rilasciata a Comingsoon, che il film è in via di sviluppo:

Sì, ci sto lavorando, è qualcosa che sto sviluppando. Ci sto lavorando insieme a Lisa Joy, che è uno dei creatori di Westworld. La serie originale [di Battlestar] è stato uno dei primi set che ho visto da vicino. Mi ricordo che ero un ragazzino e amavo quello show.

Mentre giravano delle scene vicino casa mia, mia madre mi portò a vedere il set, dove ho potuto provare un elmetto Cylone.

Nel film ci saranno dei riferimenti visivi ad entrambe le serie TV. Siamo appassionati di entrambi gli show, quindi ci saranno sicuramente, ma affinché ne valga la pena dobbiamo avere la possibilità di dare la nostra personale interpretazione.

Senza scendere troppo nei particolari, ci saranno degli elementi tematici che lo rendono rilevante nel mondo moderno. Ciò che rende qualcosa interessante da realizzare è se questa cosa può essere rilevante per il mondo in cui viviamo.

Cosa ne pensate a riguardo? C’è davvero speranza di vedere un film di Battlestar Galactica? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!