La Forma Dell’Acqua: aperti i preordini della steelbook del film di Guillermo Del Toro

Si sono aperti i preordini dell’esclusiva steelbook in edizione limitata de La forma dell’acqua (The shape of water), il nuovo straordinario successo di Guillermo del Toro, vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia 2017 e candidato a 13 premi Oscar, un film dedicato all’amore e alla diversità, che immerge (è proprio il caso di dirlo) lo spettatore in una fiaba pregna di significati nascosti come abbiamo evidenziato con la nostra recensione.

Quest’edizione da collezione, dedicata ai veri amanti del cinema e prenotatile al prezzo minimo garantito, come al solito è caratterizzata da illustrazioni grafiche di primo livello, ricche di dettagli, e stampate direttamente su una custodia di resistente metallo.

La forma dell'acqua Steelbook

La forma dell’acqua

Ambientato sullo sfondo dell’America della Guerra Fredda nel 1962, il film racconta la straordinaria storia di Elisa (Sally Hawkins), una donna muta intrappolata in una vita di solitudine che lavora in un laboratorio segreto ad alta sicurezza voluto dal governo.

Tutto cambia quando la donna, insieme alla sua collega Zelda (Octavia Spencer), scopre uno strano esperimento non classificato: una creatura anfibia dall’aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d’aqua.

Elisa si accosta sempre di più al “mostro”, instaurando con la creatura una tenera complicità (come spesso capita a coloro che sono in qualche modo “emarginati) che farà seriamente preoccupare i suoi superiori.