Il film di Dungeons and Dragons sarà diretto da Chris McKay, regista di The LEGO Batman

Negli studios della Paramount Pictures è tutto pronto per la nuova avventura dal sapore nostalgico e fantasy: il film di Dungeons and Dragons è prossimo alla produzione. 

Stando a quanto riportato da Variety, la Paramount ha anche individuato in Chris McKay, dietro la macchina da presa del film The LEGO Batman e del prossimo Nightwing, il regista che dirigerà la pellicola.

Sicuramente una bella conferma per McKay far parte di una produzione così grande come quella che sarà legata alla trasposizione cinematografica del gioco di ruolo più famoso di sempre.

Chric McKay sarà il regista del nuovo film su Dungeons & Dragons

La sceneggiatura di D&D sarà scritta da Michael Gillio e la Hasbro avrà sicuramente una importante parte nel processo di realizzazione del film e della trama.

Inoltre, questo sarà il primo film ad essere prodotto dalla AllSpark Picture che ha intenzione di mettersi in concorrenza diretta sia con Marvel Studios, sia con DC Entertainment, anche se su due piani semantici davvero molto differenti.

La Paramount, inoltre, sta sviluppando altri progetti in collaborazione con la Hasbro, tra i quali annoveriamo il reboot di G.I Joe, M.A.S.K. e Micronauts. Produzioni, queste, che sicuramente lanceranno un nuovo e interessante franchise che spera di dare filo da torcere alle major su citate.

Ciò che sicuramente sarà motivo di rumors nei prossimi mesi riguarderà la scelta della trama e dei personaggi da “mettere in gioco” e, chissà se le scelte di produzione soddisferanno i fan del gioco di ruolo.

Cosa vi aspettate da questo nuovo ed emergente franchise ancora in via di evoluzione? Credete che un film di Dungeons and Dragons possa essere riduttivo rispetto a tutto ciò che il gioco di ruolo per antonomasia ci ha insegnato in tutti questi decenni?

Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche