Sherlock 5: Martin Freeman torna a parlare del futuro della serie

Martin Freeman

La serie tv Sherlock in questi ultimi mesi è al centro di molti rumors.

Se da un lato Steven Moffat prevede per la serie un futuro prospero, altri la vedrebbero già cancellata dal palinsesto dal momento che gli autori sono impegnati nella realizzazione di uno show televisivo sul principe dei vampiri, Dracula.

In queste ultime ore, tuttavia, è finalmente arrivata la dichiarazione ufficiale di Martin Freeman che si esprime in merito alla lunga pausa che Sherlock ha preso dal piccolo schermo.

L’attore, sull’onda del successo dell’ultimo film Marvel, Black Panther, che lo vede impegnato nei panni dell’agente della CIA, Everett Ross, ha rilasciato una dichiarazione che lascia intravedere la luce in fondo al tunnel per tutti i fan della serie Sherlock.

L’attore, che in Sherlock interpreta il Dr. John Watson, in una intervista a Den of Geek ha dichiarato a proposito della serie tv:

Non ci sono molte news al momento. Per ora la serie è in pausa. Dopo la quarta stagione tutto il cast aveva bisogno di una pausa. So bene che i fan sono desiderosi di guardare altre stagioni di Sherlock, ma per quanto mi riguarda, sono contento che ci sia stata questa lunga pausa. È meraviglioso che la gente ami così tanto lo show, ma al momento mi sento molto sotto pressione, c’è sempre l’intenzione e il dovere di sorprendere il pubblico, ma sempre senza esagerare, altrimenti il pubblico finirà per odiare lo show. L’attesa è veramente tanta, più di qualsiasi cosa alla quale io abbia partecipato“.

Martin Freeman sembrerebbe, quindi, molto impegnato al momento e anche sotto stress per l’ansia di non dare al pubblico quello che aspettano da tanto. Insomma, l’attesa uccide non solo gli spettatori.

È evidente, inoltre, che anche la co-star di Freeman, Benedict Cumberbatch, è molto impegnato nell’Universo Cinematico Marvel. Presto rivedremo infatti Cumberbatch nei panni di Doctor Strange nel prossimo film Marvel in uscita, Avengers: Infinity War.

Inoltre, sempre nella stessa intervista, Freeman ha confermato che il personaggio da lui interpretato in Black Panther ha ancora qualcosa da raccontare.

Restate connessi con JustNerd per altri aggiornamenti sulla serie tv Sherlock!