You’ve Got Crabs: i creatori di Exploding Kittens ci riprovano con un divertente card game

I creatori di Exploding Kittens sono tornati con un “nuovo” gioco da tavolo: You’ve Got Crabs!

Abbandonati momentaneamente i gattini esplosivi e le scatole pelose di Bears vs Babies, i ragazzi di Exploding Kittens hanno già aperto gli ordini per You’ve Got Crabs (dimenticatevi Kickstarter per questa volta), inaugurando un sito dedicato e pubblicando online alcuni simpatici video che spiegano il funzionamento del titolo.

You've Got Crabs: i creatori di Exploding Kittens ci riprovano con un divertente card game

Stiamo parlando in realtà di una rivisitazione di un celebre gioco inglese, conosciuto con il nome di Kemps (o Kent), in cui i giocatori si dividono in due o più squadre di 2 – 5 persone che scelgono segretamente un segno (come strizzare l’occhiolino o fare spallucce). Ogni giocatore pesca poi quattro carte e altre quattro vengono poste scoperte sul tavolo a fianco al mazzo. I giocatori, a turno, dovranno poi tentare di ottenere quattro carte di granchi uguali scambiando una carta tra quelle presenti nelle loro mani e una di quelle sul tavolo.

Quando ci riusciremo dovremo segnalare al nostro compagno di aver completato la nostra mano e lui dovrà gridare “You’ve Got Crabs!” puntando il dito contro di noi. Se lo farà guadagneremo un punto, ma se qualcuno si accorgerà del segnale e griderà prima di lui indicandoci, lo perderemo.

Ecco il video tutorial ufficiale:

Il gioco, dai 7 anni in su, per 4 – 10 giocatori, include 78 carte e alcuni segnalini granchio (per contare i punti); ed è ora ordinabile in un numero di copie limitate attraverso il sito internet ufficiale, al prezzo di 19,99€ (più spese di spedizione).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!