Il Millennium Falcon al centro di nuovi dettagli di Solo: A Star Wars Story!

Parlare di Solo, il futuro film sul giovane Han Solo, senza menzionare il Millennium Falcon è impossibile.

L’astronave più amata di Star Wars e il contrabbandiere corelliano sono una delle coppie più note della cultura nerd, e gli appassionati di Star Wars non vedono l’ora di scoprire come questa unione abbia avuto origine!

Abbiamo già potuto dare un’occhiata all’aspetto del Millennium Falcon prima di entrare in possesso di Han Solo, quando la sfacciata canaglia lo vinse in una partita di Sabacc, portandolo via a Lando Calrissian.

Ora finalmente cominciano a comparire dei nuovi, interessanti dettagli su come Lando usava il suo Millenium Falcon e come Han lo ha ridotto in seguito ad un ‘ammasso di ferraglia’.

Il Millennium Falcon avrà un ruolo non indifferente nella pellicola dedicata al passato di Han Solo

In un’intervista con Entertainment Weekly, il co-scrittore di Solo: A Star Wars Story Jon Kasdan ha dato alcune indicazioni:

“Se Han ha dato una certa affascinante trascuratezza e una tono un po’ dimesso questo indicava come si sentiva in quel momento della sua vita, questo Falcon riflette il suo possessore molto chiaramente, sia nella sua forma che nel suo bisogno di estetica e nelle sue necessità, anche se si tratta di privilegiare lo spazio al divertimento. Una delle cose su cui io e Larry abbiamo parlato molto era se il Falcon dovesse riflettere la personalità del suo capitano,”

Prima che Han Solo entrasse in possesso del Millennium Falcon, Lando utilizzava il mercantile per trasportare mercanzia varia, ma non esitava ad usarlo come suo… vascello da party personale!

millenium falcon

Andiamo, era prevedibile conoscendo Lando! Da questo dettaglio possiamo capire come il Millenium Falcon sia stato soggetto ad una serie di cambiamenti nel periodo trascorso tra Solo e Una nuova speranza.

Non dimentichiamo che Han Solo, con un certo orgoglio, nel presentare il suo vascello a Luke e Obi-Wan rimarcava di averlo sottoposto a numerose specifiche, effettuate personalmente! Potremmo anche scoprire che alcuni di questi cambiamenti siano stati fatti appositamente per dare al Millennium Falcon un aspetto più trascurato.

Il Millennium Falcon rispecchia il carattere e la personalità del proprio capitano

L’attore che interpreterà Han in Solo, Alden Ehrenreich ha spiegato:

“Volare nella galassia a bordo di qualcosa che sembra un pezzo di ferraglia è decisamente più sicuro. La gente ti sottovaluta, specialmente se non sembri aver alcun valore. Insomma, è più facile che ti fermino se sei a bordo di una Lamborghini”

Quindi, avendo dato alla sua nave un look meno appariscente, per Han era più semplice portare avanti la sua carriera da contrabbandiere. Naturalmente non possiamo escludere che molte delle cicatrici mostrate dal Millenium Falcon siano la conseguenza della spericolatezza di Han.

 

Jon Kasdan precisa come la nave abbia avuto una sua lunga storia ancora prima di entrare in possesso di Lando

“Ricordate, quando il Millennium Falcon entra in scena ha già avuto una lunga vita. Decenni di servizio. Ed è stato anche modificato rispetto al suo aspetto originario. Quello che abbiamo cercato di fare in tutto il film è stato prendere ciò che amiamo e conosciamo del mito e ribaltarlo”

Dopo questa affermazione, non possiamo che aspettarci una visione completamente rivoluzionaria del Millennium Falcon. L’attesa per Solo: A Star Wars Story si fa sempre più intensa!