The Batman: Ben Affleck รจ (ancora) il Pipistrello ma non vorrebbe impegnarsi a lungo

The Batman

Mentre Marvel continua imperterrita fare da battistrada nel mondo dei cinecomic, pronta a segnare un altro punto a suo favore con l’imminente Black Panther, l’universo cinematografico DC arranca non solo al botteghino ma ha il fiato corto anche in fase di programmazione e, puntualmente, mostra tutte le sue debolezze con l’ennesimo capitolo della telenovela The Batman e Ben Affleck.

Il film standalone sul pipistrello, dopo un certo periodo di calma apparente successivo al cambio di regista (dopo la rinuncia dello tesso Affleck), continua ad essere vessato dalle continue voci riguardanti proprio il prode Ben ed il suo ruolo come protagonista della pellicola di Matt Reeves.

I risultati poco convincenti di Justice League, l’incapacitร  di DC e Warner Bros. di imbastire campagne promozionali efficaci, la fatica nel definire chiaramente le tempistiche di un progetto come quello di The Batman sono aspetti interconnessi che stanno influenzando negativamente tutto l’ambiente, in primis lo stesso Ben Affleck sempre meno convinto del suo ruolo all’interno del DCEU.

Un recente report proveniente daย Revenge of the Fans cerca di fare chiarezza sull’argomento specificando che l’attore non ha intenzione di abbandonare il ruolo ma…

L’attuale Batman รจ ancora Affleck. Non ci sarร  un cambio fino a quando Ben non sarร  ufficialmente fuori gioco e, al momento รจ lui Batman. Ma come abbiamo detto, รจ una fase di trattative in questo momento. Non si tratta di soldi, ma presenza e decisioni creative.

Ben non vuole lasciare, ma non vuole impegnarsi per troppo a lungo.

Personalmente continuo a considerare Ben Affleck un Batman piรน che perfetto, ma รจ comprensibile che l’attore sia spaventato dal dilungarsi delle tempistiche di produzione (frenate appunto dai magri riscontri al botteghino del DCEU) anche in relazione al fatto che stiamo parlando di un eccellente regista che, ovviamente, vorrebbe dedicarsi anche alla sua carriera dietro alla macchina da presa che gli ha giร  riservato enormi soddisfazioni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento ย qui sotto!

Fonte: Screenrant