Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: George R.R. Martin conferma che i libri saranno solo sette!

George R. R. Martin

In occasione delle nomination per i prossimi Premi Hugo (Annual Achievement Award for Science Fiction and Fantasy), George R.R. Martin è tornato a parlare de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco cercando di chiarire alcuni punti su come inquadrare correttamente la sua opera.

Non considero nemmeno Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco come una serie; si tratta di una storia singola, che verrà pubblicata in (speriamo) sette volumi.

Anche Tolkien non scrisse una serie con il Signore degli Anelli. Ha scritto un grande romanzo e il suo editore l’ha diviso in tre parti, nessuna delle quali a se stante.

Queste dichiarazioni di Martin, che si è messo dunque a “cavillare” sul significato di serie di libri, sembrano confermare per l’appunto che A song of Ice and Fire sarà composto da sette romanzi, smentendo (almeno per il momento) le voci che ipotizzavano un ottavo romanzo che avrebbe concluso il ciclo narrativo.

Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

L’ultimo libro sarà quindi A Dream of Spring, mentre il sesto volume The Winds of Winter, che attualmente è in lavorazione, dovrebbe uscire quest’anno anche se non si conosce ancora una data precisa.

Cosa ne pensate? Dovremmo fidarci dei “numeri” dati da Martin? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: livejournal