Dragon Ball FighterZ: il videogioco svela le origini di Androide 16

Dragon Ball FighterZ, il nuovo videogioco che ci riporta a seguire le infinite lotte di Goku e compagni, è uno dei giochi più apprezzati del momento grazie anche alla cura del dettaglio con cui Arc Systems Works ha realizzato questo nuovo picchiaduro ispirato al celebre manga di Akira Toriyama.

Uno dei punti forti di Dragon Ball FighterZ è la presenza di un nuovo personaggio, Androide 21, creato appositamente per l’occasione dallo stesso Toryiama. Come se non bastasse la sua entrata in scena nel ruolo di combattente, il nuovo personaggio porta con sé una rivelazione che farà la gioia degli appassionati del mondo di Dragon Ball.

Dragon Ball FighterZ svela le origini di Androide 16

L’introduzione di Androide 21 nel nuovo roster di Bandai Namco risponde ad una domanda precisa: chi è la madre di Androide 16 e moglie del Dottor Gero?

Stando a quanto detto nel videogioco, la risposta a questi due interrogativi è una sola: Androide 21!

I trailer di Dragon Ball FighterZ per lo story mode accennano al ruolo centrale di Numero 16, e questo perché Androide 21 creò un nuovo Androide 16 in cui riversò le memorie del precedente (andato distrutto durante la saga di Cell).

L’androide decide di aiutare 21 nonostante l’iniziale impressione non certo favorevole degli altri personaggi, perché vuole aiutarla a reprimere i suoi istinti malvagi. Ma perché 21 ha ricreato 16 anziché un nuovo modello?

dragon ball fighterz 21

Questo aspetto di Dragon Ball FighterZ è stato svelato durante un evento Soul Link (che connette i giocatori con gli stessi personaggi) con Androide 21, scoprendo che nella sua vita umana 21 aveva un figlio che, in seguito, divenne il modello su cui poi è stato realizzato 16.

Per via di questa memoria, 21 sente un forte legame con 16 e per questo lui è uno dei pochi che possa raggiungere il suo cuore, e visto che il dottor Gero modellò 16 sul figlio di 21, possiamo affermare che Androide 21 sia la madre dell’Androide 16.

A riconferma di quanto detto, è da notare come in Dragon Ball FighterZ, Androide 21 indossa un anello nuziale, che conferma come 21 sia moglie di Gero e madre di 16.

Tutto chiaro no?