Dungeons and Dragons 5.0: annunciato il nuovo compendio Mordenkainen’s Tome of Foes!

dungeons-and-dragons-mordenkainen

Le novità sembrano non finire mai per Dungeons and Dragons!

Qualche giorno fa, sul canale Twitch ufficiale di D&D, è stata annunciata l’uscita di un nuovo compendio per la Quinta Edizione del gioco: Mordenkainen’s Tome of Foes.

Mordenkainen’s Tome of Foes si basa sugli scritti del famoso e potentissimo mago Mordenkainen del mondo di Greyhawk, raccolti durante una vita di ricerche e studi. Nei suoi viaggi verso altri regni e altri piani di esistenza, Mordenkainen ha incontrato moltissimi amici e ha rischiato la vita un numero inimmaginabile di volte al fine di accumulare e ricercare conoscenze.

Nel compendio saranno contenute descrizioni e considerazioni sulle epiche e grandiose guerre dei Forgotten Realms, come ad esempio l’episodio dello scisma dei Drow o la lotta tra Nani e Duergar.

Oltre alle riflessioni di Mordenkainen, storico personaggio giocato da Gary Gygax, questo nuovo compendio di 256 pagine contiene un numero davvero alto di spunti di gioco ed elementi da usare nelle campagne di D&D.

In particolare, Mordenkainen’s Tome of Foes introdurrà nuove razze giocabili e informazioni su dozzine di mostri: Demoni e Diavoli, diverse specifiche su nuove razze giocabili di Elfi, Cultisti (Abissali e Infernali) e diverse Sottorazze.

Dungeons and Dragons

Il compendio conterrà anche informazioni e supplementi per giocatori e Master: una Guida al Multiverso per i DM, Tabelle randomiche a uso dei Master e dei giocatori (probabilmente per la creazione di PG e PNG), consigli su come giocare e gestire i mostri di Grado Sfida più elevato.

Questo manuale non solo si prospetta essere un valido aiuto a tutti i tavoli di gioco, ma garantisce anche un’immersione nel mondo di Dungeons and Dragons e della sua fantastica ambientazione, ricca di personaggi, scontri, epicità e coraggio. Insomma, il Mordenkainen’s Tome of Foes è già un must have per tutti i giocatori appassionati!

La data di uscita di questo nuovo compendio è già stata rivelata: il Mordenkainen’s Tome of Foes sarà disponibile dal 29 maggio 2018.

Unica nota negativa… manca ancora troppo tempo fino a maggio!!!

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: ENWorld