Pokémon Go: Lunatone, Solrock e Torkoal sono i nuovi Pokémon regionali

pokémon-go-lunatone-solrock-torkoal

Nuovi Pokémon regionali confermati per Pokémon Go!

Questa volta tocca a Lunatone e Solrock, i due Pokémon Meteorite, insieme a Torkoal. Come molti giocatori dell’app sanno, Niantic sta puntando molto sui Pokémon regionali: Minun e Plusle, Zangoose e Seviper… insomma, sembra che per gli Allenatori sia quasi impossibile “catturarli tutti”.

L’ultima notizia è la conferma da parte dei canali ufficiali dell’app, dell’introduzione di Lunatone, Solrock e Torkoal come Pokémon regionali, anche se la ricerca di questi nuovi Pokémon di Terza Generazione sembra più complicata del previsto!

solrock-lunatone-pokémon-go

Le varie incomprensioni nascono da una frase difficilmente interpretabile del sito di Pokémon Go, che ha scritto questo:

Saranno ben 23 i Pokémon che appariranno in Pokémon GO per la prima volta e in particolare i potentissimi Lunatone e Solrock, che sarà possibile incontrare in tutto il mondo ma mai entrambi allo stesso tempo nella stessa area geografica.

Chiaro, ma non chiarissimo.

Inizialmente, i fan si sono basati sui fusi orari, ma queste teorie sono state presto abbandonate, mentre successivamente sono state prese in considerazione le fasi lunari, scartate prima di subito. L’ipotesi più probabile è che l’alternanza tra giorno e notte influenzi lo spawn dei Pokémon, riducendo quasi a zero la percentuale di spawn di uno dei due, Lunatone per il giorno e Solrock di notte.

Questa teoria nasce dal fatto che non è stato possibile, fino ad ora, riconoscere differenze in base alle diverse aree geografiche: ossia, Lunatone e Solrock sono stati catturati entrambi anche all’interno della stessa regione.

Quindi, che cosa sappiamo fino ad adesso? Lunatone e Solrock non sono legati a una particolare Regione di gioco e nemmeno a una specifica alternanza giorno/notte. Vedremo se Niantic perfezionerà lo spawn di questi Pokémon regionali.

Altro discorso per Torkoal. Questo Pokémon della Terza Generazione di tipo Fuoco è disponibile solo nell’area del subcontinente indiano, anche se i confini precisi della regione dello spawn non sono ancora chiari.

La notizia dei nuovi regionali fa storcere il naso a molti Allenatori, che trovano decisamente fastidioso il fatto di non poter catturare tutti i Pokémon (in modo legit!). Si spera che Lunatone, Solrock e Torkoal saranno comunque disponibili nei prossimi mesi in tutte le regioni, anche solo per pochi giorni, un po’ come è stato fatto per Zangoose e Seviper.

Voi che ne pensate dei nuovi Pokémon regionali? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: PokémonGoHub