Star Wars: Andy Serkis parla di un possibile ritorno di Snoke?

ritorno di Snoke

Attenzione, l’articolo contiene spoiler su Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Liquidato un po’ troppo in fretta e soprattutto con una sconcertante (e forse inverosimile) semplicità da un’astuta mossa di Kylo Ren, Snoke rappresenta ancora un nervo scoperto per il fandom di Star Wars dopo gli eventi narrati da Gli Ultimi Jedi.

Introdotto con sapienza e con un senso di inappuntabile mistero da J.J. Abrams ne il Risveglio della Forza, il leader del Primo Ordine è stato, purtroppo, una specie di meteora che ha attraversato il cielo di quella galassia lontana lontana, tanto che le domande sulla vera identità Snoke si sono moltiplicate ancor più, alla ricerca spasmodica di una risposta che in molti temono di non riuscire mai a trovare.

In una recente intervista, però, Andy Serkis (interprete tramite la CGI del Leader Supremo) ha dichiarato di non essere del tutto convinto dell’addio definitivo del personaggio alla trilogia sequel, parlando di un possibile ritorno di Snoke nel franchise.

Guarda, è Star Wars, quindi non sai mai se e come la vita possa tornare o meno, se puoi essere resuscitato o riportato indietro.

Sono rimasto scioccato . Nell’economia del film è stato assolutamente giusto per quel momento, quindi non l’ho messo in dubbio.

Penso solo che sia una scena molto, molto importante, quindi l’ho accettata così com’è. Ma lo so, so come la cosa ha fatto sentire i fan, come se stessero cercando qualcos’altro, qualcosa in più.

Quello che sto dicendo è: «Chi può saperlo?».

Sono tante le ipotesi che potrebbero essere accostate alla convinzione di Serkis circa la non definitiva uscita di scena di Snoke, personaggio che potrebbe trovare spazio in qualche flashback di Episodio IX, se ci sarà la possibilità di affrontare gli eventi che hanno portato Kylo Ren verso il lato oscuro oppure, possibilità più affascinante (ma con risvolti decisivi per l’intera saga), nel caso il ritorno di Snoke dovesse concretizzarsi come fantasma di Forza.

Personalmente spero che non ci siano forzature o tentativi “telefonati”, e rischiosamente maldestri, di reintrodurre un personaggio solo perché i fan sono (siamo) rimasti increduli e delusi.

Cosa ne pensate? Quale idea vi siete fatti su Snoke e il suo destino? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant