Vampiri la Masquerade: al via i pre-ordini del Beckett’s Diary

vampire-la-masquerade-becketts-diary

Appassionati del Mondo di Tenebra, ecco una grande notizia per voi!

Si è da poco conclusa la campagna Kickstarter lanciata da The Onyx Path per la pubblicazione di un volume che moltissimi giocatori di Vampiri sognavano da tempo: il Diario di Beckett!

La campagna Kickstarter si è conclusa in maniera più che positiva e, anche per chi non è riuscito ad aggiudicarsi il Manuale con i vari supplementi, è comunque possibile pre-ordinare il Beckett’s Diary. Purtroppo, per ora l’unico modo per avere il volume è in inglese, ma speriamo (tantissimo!) che qualche casa editrice italiana colga al volo l’opportunità di pubblicare questo fantastico manuale da collezione.

Il Diario di Beckett sarà un enorme volume di 559 pagine e 30 capitoli che coprono ben 27 anni di pubblicazioni manualistiche del GdR Vampiri. Infatti, il Beckett’s Jyhad Diary raccoglierà l’intera ambientazione di Vampiri, uno dei giochi di ruolo più giocati, inserendo le storie dell’ambientazione dei Manuali, dei Clanbook, Compendi, le Guide alle diverse fazioni, i videogiochi (Vampiri la Masquerade: Redemption e Bloodliness) e le pubblicazioni fan-made di maggior interesse.

beckett-diary

Un volume immenso, ancora più corposo dell’edizione di Vampiri la Masquerade del ventennale, il quale costituirà una pietra miliare per tutti i giocatori appassionati e un validissimo aiuto per i Master alla ricerca di ispirazione per le cronache e le quest di gioco.

Fortunatamente per te, hai raccolto una copia del mio diario. Con il mio aiuto potresti fare il primo passo verso la conoscenza. Le informazioni che vale la pena avere sono le informazioni che devi guadagnare con il sangue e… oh, quanto sangue è stato versato su queste pagine. –Beckett

L’ambientazione di Vampiri GdR

Vampiri è uno dei giochi di ruolo dall’ambientazione più corposa, complessa e affascinante. Giocando a Vampiri, non si vestono i panni di un semplice vampiro dei tempi moderni, ma si entra in un mondo popolato dalle creature della notte e dai loro oscuri intrecci.

Il primo vampiro è infatti lo stesso Caino, il quale venne maledetto in seguito all’uccisione di suo fratello Abele. Ma Caino non restò per molto tempo solo: presto egli creò dei figli che sono i progenitori dei principali clan dei Vampiri presenti nel gioco di ruolo. Da tempi immemori i Vampiri sono stati parte della società e delle vicende storiche degli umani: guerre, migrazioni, assassini, crolli finanziari. Dietro tutti questi importanti eventi i Vampiri del Mondo di Tenebra hanno ordito le loro trame, mosso le loro pedine e concluso le loro diatribe nel sangue.

Questa corposa ambientazione, che va dai tempi di Caino fino alle Ultime Notti, è sempre stata riportata nei diversi volumi del gioco, ma mai in maniera organica e completa in un solo libro. Ora, il Beckett’s Jyhad Diary si prospetta essere il pezzo da collezione che tutti i giocatori di Vampiri aspettavano!

Che cosa ne pensate? Avere mai giocato a una campagna Vampiri? Fateci sapere la vostra!

Fonte: TheOnyxPath