banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Valiant Entertainment è stata venduta, in arrivo nuovi cinecomics?

valiant comics cover

Nemmeno il tempo di annunciare l’adattamento cinematografico di Birthright da parte di Universal Pictures (trovate tutti i dettagli qui), che scopriamo come anche un’altra etichetta molto apprezzata per i suoi fumetti potrebbe approdare al mondo dei cinemcomic: Valiant Entertainment!

Se la Marvel è proprietà Disney e la DC Comics è in mano alla Warner Bros, ora la Valiant Entertainment entra nel “vasto universo dei supereroi posseduti da un conglomerato multimediale“, un ingresso annunciato grazie alla sua totale vendita alla DMG Entertainment (Iron Man 3, Looper). Le motivazioni dietro questa vendita, come spiega The Hollywood Reporter, sono le stesse degli altri publisher: cercare sbocchi nel mercato di film e serial per i personaggi di Valiant!

Valiant Entertainment entra nel novero dei publisher rilevati dall’industria del cinema, aprendo la possibilità a nuovi cinecomics!

DMG Entertainment aveva già in suo possesso il 57% delle quote azionarie di Valiant, ma ora ha rilevato il restante pacchetto azionario, avendo come obiettivo il mantenimento del nutrito roster di eroi Valiant (editi in Italia da Edizioni StarComics), una ricchezza da portare quanto prima nel mondo dei cinecomic e delle serie TV. Dinesh Shamdasani, attuale CEO di Valiant e artefice del ritorno sugli scaffali delle fumetterie del marchio nel 2012, guiderà la compagnia in questa transizione.

valiant comics 1

Il CEO di DMG Entertainment, Dan Mintz, ha così commentato la notizia

“Il piano non è di entrare e stravolgere quello che funziona. Potete aspettarvi maggior accuratezza nella narrazione con una predisposizione per altre piattaforme. Vorrei anche rendere più coesi gli scrittori con il processo del passaggio al cinema, che è un qualcosa di davvero importante, e non mantenerli isolati solo nell’area dei fumetti”

Stando a quanto rivelato in queste ore, ci sarebbero già accordi preliminari con Sony e una serie su Dr. Mirage pianificata su CW. Per ora tutto dovrebbe proseguire senza particolari stravolgimenti, ma di certo possiamo attenderci di veder comparire quanto prima un ‘Valiant Cinematic Universe‘, un’eventualità di cui sentiremo parlare molto nei prossimi mesi.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads