Star Wars Legends: molti personaggi dell’Universo Espanso diventeranno canonici!

star wars legends

Canone e Legends, croce e delizia del mondo Star Wars!

Era il 25 aprile 2014 e Disney, dopo aver acquisito Lucasfilm quasi due anni prima, annunciava una sorta di Ordine 66 che colpiva l’Universo Espanso, la “Purga Legends” che avrebbe fatto in modo che la trilogia sequel potesse iniziare avendo carta bianca, almeno in relazione a tutto quello che era nato, in maniera crossmediale, negli anni precedenti.

Spazzare in un sol colpo decadi di materiale, storie, personaggi, romanzi, videogiochi, fumetti e migliaia di anni di storia di quella galassia lontana lontana e relegandoli a mito con il marchio Star Wars Legends, non è stata una mossa molto popolare.

Nonostante ciò, non tutto è andato irrimediabilmente perduto e il Lucasfilm Story Group, responsabile della determinazione del canone e della creazione di nuovi contenuti, ha fatto riferimento a Legends in diverse occasioni negli anni successivi alla ricerca di nuove idee, proprio delle idee che si è avuto tanta fretta di accantonare.

Un esempio su tutti è il personaggio del Grand’ammiraglio Thrawn, originariamente apparso nel romanzo del 1991 L’erede dell’impero, reintrodotto successivamente nel canone attraverso un ruolo da protagonista nella terza stagione di Star Wars Rebels.

Ora che anche il regista Ron Howard ha confermato che Tag e Bink (due personaggi minori dell’Universo Espanso) appariranno in Solo: A Star Wars Story, anche Leland Chee (responsabile Lucasfilm Story Group e dell’Holocron database), rispondendo ad un utente Reddit tramite Twitter, sembra anticipare che molti personaggi Legends potrebbero presto divenire canonici:

Non ci crederete ma alcuni dei personaggi di Legends saranno raccolti in vari media nei prossimi mesi. Ehi, se Tag e Bink possono apparire, allora TUTTO è possibile.

Cosa ne pensate? Quale personaggio Star Wars Legends vorreste fosse incluso nel canone, magari in vista della prossima trilogia? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
film su Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi: ecco la sinossi ufficiale della serie TV di Disney+