Star Trek: William Shatner รจ aperto ad una sua partecipazione al film di Tarantino!

William Shatner

I fan di Star Trek negli ultimi tempi sembrano essere decisamente stimolati da parecchie novitร . Mentre la nuova serie, Star Trek Discovery, si avvia verso uno scoppiettante finale della sua prima stagione, le notizie su un nuovo film dedicato alla saga di Gene Roddenberry diventano sempre piรน interessanti. D’altronde, quando si parla di William Shatner, come si puรฒ non drizzare le antenne come un Andoriano?

Poco tempo fa, la possibilitร  che Quentin Tarantino potesse essere il regista della prossima pellicola di Star Trek aveva creato una certa ansia nel cuore dei trekkie, curiosi di vedere come il film-maker americano avrebbe gestito l’impostazione narrativa di questo universo fantascientifico cosรฌ amato.

William Shatner potrebbe tornare nel ruolo di Kirk nel prossimo film di Star Trek diretto da Tarantino?

Lo stesso regista aveva confermato di avere una certa idea su come impostare il proprio film, citando quale particolare episodio lo avrebbe ispirato, come vi abbiamo raccontato qui. Ora, la notizia che tiene banco su questo tema di Star Trek รจ l’apertura di William Shatner a tornare a vestire i panni del suo personaggio piรน celebre: James Tiberius Kirk.

L’attore canadese, infatti, sul proprio profilo Twitter ha lasciato intendere che se lo script del nuovo film fosse interessante, potremmo rivederlo in azione!

Questa dichiarazione, nata come risposta al quesito posto sul suo account del celebre social, non puรฒ che stimolare la curiositร  dei fan di Star Trek. Shatner, in passato, aveva piรน volte commentato con qualche ostilitร  la propria assenza nei precedenti reboot della serie, lamentandosi su come non fosse stato coinvolto, facendo anche dell’ironia sull’errore fatto dal compianto Nimoy nell’accettare un ruolo nel nuovo corso di Star Trek.

Non รจ nemmeno passato in sordina un certo scambio di tweet con Jason Isaac, il capitano Lorca di Star Trek Discovery, su un eventuale cameo di Shatner nella nuova serie. L’attitudine di Shatner nel fare commenti spesso caustici non รจ nuova, ma quest’ultimo tweet potrebbe esser un primo passo verso il suo ritorno all’interno del mito di Star Trek.

star trek william shatner

Non si hanno ancora informazioni sicure sul futuro del titolo di Star Trek affidato a Quentin Tarantino, ma nel caso questo piccolo spiraglio offerto da Shatner รจ di sicuro una delle speranze che stimoleranno sia il regista che gli appassionati.