Railway Empire: il degno erede di Railroad Tycoon è tra noi?

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Da tempo cercavo un titolo che potesse regalarmi le stesse emozioni provate con Railroad Tycoon 2 e, dopo numerosi tentativi andati a vuoto (anche dello stesso franchise, diciamolo apertamente), forse ci siamo.

Sto parlando di Railway Empire, titolo approdato da poco su Steam grazie a Gaming Minds Studios e a Kalypso Media che lo ha distribuito.

In Railway Empire potrai creare e modificare una vasta rete ferroviaria, acquistare più di 40 modelli di treni riprodotti fedelmente, e acquistare o costruire stazioni, edifici per la manutenzione, fabbriche e attrazioni turistiche per stare sempre un passo avanti ai tuoi avversari. Dovrai inoltre assumere e gestire la tua forza lavoro per assicurare un servizio ferroviario efficiente, oltre a sviluppare più di 300 tecnologie, che spaziano da migliorie meccaniche fino ai treni, passando per infrastrutture e attrazioni avanzate, mentre attraversi cinque epoche di innovazioni tecnologiche.

Disponibile per PC, Xbox One e PS4, Railway Empire ci permetterà di passare ore ed ore a sviluppare la nostra rete ferroviaria, grazie ad un solido gameplay e a numerose modalità di gioco.

Mentre attendete che il gioco si scarichi, potete dare un’occhiata al primo contatto che abbiamo avuto con la campagna (in fase di beta), per farvi un’idea del suo funzionamento:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo