Sony, Microsoft e Nintendo non saranno piĆ¹ sole: arriva la console di Google?

Google

La guerra delle console, che si sta combattendo in un intenso triello degno del maestro Sergio Leone e che vede rivaleggiareĀ Sony, Microsoft e Nintendo, potrebbe ben presto salutare l’arrivo di un quarto contendente!

Google, il gigante diĀ Mountain View, secondo gli espertiĀ del settore starebbeĀ pianificando un’entrata da protagonista assoluta nel settore dei videogame.

Queste speculazioni nascono dal fatto che recentemente Phil Harrison ĆØ stato assunto dalla mega-azienda statunitense,Ā ottenendoĀ il ruolo di vice presidente e amministratore generaleĀ all’interno della societĆ , una posizione di rilievo che sembra voler suggerire principalmente una cosa: la nascita di una console di Google!

Harrison, veterano nell’industria dei videogame ĆØ noto per i suo ruolo all’interno di Sony durato ben 15 anni che lo ha portato ad essere uno dei membri piĆ¹ importanti dello sviluppo del brand PlayStation;Ā ma non solo, dato che ĆØ stato anche senior in seno al team Xbox di Microsoft.

In molti scommettono cheĀ tale progetto, o comunque la presentazione di una divisione gaming di Google, possa essere annunciata nel corso della prossima Game Developer Conference.

Cosa ne pensate? La potenza economica e tecnologica di Google potrebbe portare alla nascita di un vero sistema di gioco completo in grado di sfidare gli altri rivali e, almeno a livello di competitor, portare ad un reale equilibrio tra USA e Giappone? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Dailystar