Uno sguardo al quartier generale di Nintendo nel 1889

nintendo quartier generale 1889

Nintendo è stata fondata da Fusajiro Yamauchi nel 1889, ed era specializzata nella produzione di carte Hanafuda. Grazie ad un progetto storico, ora, possiamo dare uno sguardo al quartier generale dell’azienda di Kyoto nell’anno della sua fondazione.

“Memorie di Kyoto, 150 anni dopo il periodo Meiji” è un progetto atto a documentare la storia della città negli anni dal 1868 al 1912. In un post, poi condiviso da Florent Gorges e Isao Yamazaki, viene raccontata la storia di Nintendo, insieme ad una foto raffigurante la sua prima sede (in calce all’articolo).

Il fondatore di Nintendo, Fusajiro Yamauchi, il cui vero nome era Fusajiro Fukui, era a capo di Haiko, un azienda specializzata nella produzione di cemento. Successivamente, venne adottato dal suo capo, Naoshichi Yamauchi, in una pratica molto diffusa in Giappone, in modo da mantenere la compagnia una “azienda di famiglia”.

Nintendo, poi, è rimasta un’azienda di famiglia fino al 2002, quando Satoru Iwata ha preso il posto del pronipote di Fusajiro.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Kotaku

Leggiamo altro?
Potremo essere in grado di osservare un wormhole entro pochi anni?