Jurassic Park: Danger – Ecco il nuovo gioco da tavolo dello studio di Harry Potter: Hogwarts Battle

Jurassic Park: Danger Adventure Strategy Game

In occasione del 25esimo anniversario dall’uscita dell’iconica pellicola di Steven Spielberg nelle sale cinematografiche, Forrest-Pruzan Creative, lo studio dietro al gioco da tavolo Harry Potter: Hogwarts Battle, in collaborazione con Ravensburger, ha annunciato Jurassic Park: Danger! Adventure Strategy Game.

Si tratta di un gioco da tavolo per 2 – 5 giocatori, della durata di circa un’ora, che ci porterà nuovamente sull’Isola Nublar, sede del divertente e sicuro Jurassic Park.

Le prime informazioni sul gioco rivelano che un giocatore dovrà prendere il controllo di T-Rex, Dilophosauri e Velociraptor, nel tentativo di “pranzare” con i personaggi degli altri giocatori; ispirati ai protagonisti della pellicola quali il Dr. Malcolm, il Dr. Alan Grant, Tim Murphy, John Hammond, Dr. Ellie Sattler, Dennis Nedry, Ray Arnold, Donald Gennaro e Robert Muldoon (non è chiaro se avranno abilità diverse o particolari a seconda del personaggio).

Al momento, l’unica immagine diffusa online (che potete trovare in calce all’articolo), mostra i componenti di gioco presenti nella scatola che includono, tra gli altri, una mappa ad esagoni dell’Isola Nublar, la plancia del giocatore che controlla i dinosauri, i meeples in legno dei personaggi e dei loro predatori.

Questo non è tuttavia il primo gioco da tavolo di Jurassic Park annunciato per il 2018. Lo scorso novembre, infatti, MONDO ha rivelato l’arrivo di un altro titolo basato sulla pellicola del 1993: Jurassic Park: The Chaos Gene

L’uscita di Jurassic Park: Danger! Adventure Strategy Game è attesa per l’1 Maggio 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!