Il film live action di Fullmetal Alchemist arriverà (presto) su Netflix Italia?

Fullmetal Alchemist

Nonostante il colosso californiano di video streaming non abbia ancora confermato la notizia, numerose ed autorevoli testate d’oltreoceano affermano che la distribuzione del film live action di Fullmetal Alchemist, diretto da Fumihiko Sori, sarà curata da Netflix.

Non molto tempo fa, il sito ufficiale della pellicola aveva confermato l’arrivo del lungometraggio in in 190 paesi di tutto il mondo, compresa l’Italia. Ora, pare che sarà proprio Netflix a distribuire il film e che la data fissata non sia nemmeno troppo lontana: il 19 Febbraio 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fullmetal Alchemist – Il film

Fumihiko Sori ha diretto questo live-action, le cui riprese sono state effettuate per buona parte a Volterra in provincia di Pisa, che uscirà nelle sale cinematografiche nipponiche l’1 dicembre 2017.

Ryosuke Yamada (Assassination Classroom) vestirà i panni di Edward Elric e Tsubasa Honda (Futaba nel film di Ao Haru Ride – A un passo da te) quelli di Winry Rockbell, mentre per creare Alphonse si è fatto ricorso all’ausilio della CGI.

Dopo un rituale alchemico andato male, Edward Elric perde un braccio e una gamba, mentre suo fratello Alphonse è viene trasformato in un’armatura. Dopo aver sopperito agli arti mancanti con un braccio ed una gamba meccanici, Edward ed il fratello si mettono in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari. Ben presto però scopriranno un malvagio piano orchestrato da sette esseri, chiamati homunculus, che potrebbe distruggere il Paese.