Trudvang Chronicles: al via la campagna Kickstarter per l’Edizione Italiana dei manuali

Trudvang Chronicles

Ispiratevi alle terre e alle leggende norrene e tuffatevi nel mondo fantastico di Trudvang Chronicles!

La famosa Wyrd Edizioni, una tra le più importanti case editrici italiane di giochi di ruolo, ha iniziato oggi una nuova campagna Kickstarter. L’obiettivo? Raggiungere il tetto prefissato per poter pubblicare l’Edizione Italiana di Trudvang Chronicles!

Trudvang Chronicles è un gioco di ruolo fantasy, ormai considerato un vero e proprio classico del suo genere. Pubblicato in Svezia con il nome di Drakar & Demoner: Trudvang, vanta in nord Europa numerose espansioni ed edizioni. Fino ad oggi però, il manuale non aveva un’edizione italiana ed erano in molti gli appassionati che aspettavano che una casa editrice decidesse di pubblicare i manuali.

A conferma dell’importanza di Trudvang Chronicles, la campagna Kickstarter per l’edizione italiana dei manuali ha già raggiunto e ampiamente superato, in meno di 5 minuti dal suo inizio, l’obiettivo prefissato di 3mila euro!

trudvang-chronicles-kickstarter

Trudvang Chronicles: un’avventura epica immersi nelle leggende del Nord

Trudvang Chronicles è un gdr ad ambientazione norrena, che unisce i paesaggi e le leggende del nord Europa a un mondo oscuro e malinconico, ormai in declino e privato dell’antico potere magico. Draghi, troll, spiriti della natura e ninfe: il folklore celtico e norreno crea un’ambientazione epica in cui i personaggi giocanti saranno protagonisti di avventure degne delle più maestose saghe vichinghe.

Trudvang è un vasto continente occupato ad est delle feroci e cupe Stormlands, al centro dalle regioni del Mittland con la loro ricca storia e il loro culto dei lindwurm, e dal Westmark ad ovest, dove la gente adora l’unico dio Gávé. I nani vivono per lo più nelle immense sale sotto i Monti Jaarngand, proprio vicino alle feroci e tetre genti selvagge che popolano le sovrastanti cime rocciose. Nelle ombre del lontano sud si nascondono gli elfi che combattono la loro battaglia contro il tempo, il loro più odiato nemico. Ogni giorno che passa è un altro giorno lontano dagli dei. Gli elfi ricordano la Tempesta Infinita – la guerra con i draghi – nei tempi antichi quando gli dei li abbandonarono per divenire stelle del firmamento.

A livello di game design, gli sviluppatori del gioco affermano che lo scopo di Trudvang Chronicles è quello di vivere delle avventure, focalizzandosi, più che sull’avanzamento di livelli, sulla narrazione della storia. Il sistema di gioco si basa sull’uso del d20, ma si è cercato di creare un sistema semplice e snello che semplifichi la parte tecnica per concentrarsi su quella narrativa.

Cosa si può acquistare su Kickstarter?

La campagna Kickstarter per Trudvang Chronicles prevede la pubblicazione di diversi manuali e inserti speciali:

  • Manuale del Giocatore (cartonato + pdf)
  • Guida del Game Master (cartonato + pdf)
  • Bestiario di Jorgi (cartonato + pdf)
  • Obiettivi “Avventura” raggiunti
  • Obiettivi “Saga” raggiunti
  • Obiettivi “Leggenda” raggiunti
  • Obiettivi “Mito” raggiunti
  • Stampa a tiratura limitata di Alvaro Tapia (solo per le prime 24 ore)

Conoscevate già Trudvang Chronicles? Incuriositi da questa ambientazione? Fateci sapere la vostra opinione!

Fonte: Kickstarter

 

Leggiamo altro?
Dreamscape sarà localizzato in Italia da GateOnGames
>