Tutti pazzi per Omoshiroi Block, il memo pad che rivela un tempio giapponese (e tanto altro)

Omoshiroi Block

Mentre nella “cartoleria sotto casa” siamo soliti trovare i soliti blocchetti di post-it colorati (se ci va bene), in Giappone sta spopolando l’Omoshiroi Block, un memo pad che, staccando un foglietto alla volta, rivela lentamente alcune vere e proprie opere d’arte di carta in 3D.

Venduto da Japan Trend Shop al prezzo non proprio economico di 119$, gli Omoshiroi Block includono il tempio Kiyomizudera di Kyoto, la Tokyo Tower e il Kaminarimon di Tokyo (una versione orientaleggiante dei nostri archi di trionfo).

Altri, invece, riveleranno, un post-it dopo l’altro, tante altre piccole opere d’arte come un violino, una locomotiva o una macchina fotografica:

Il prezzo, non propriamente popolare per un blocco note, sembra comunque non aver scoraggiato gli acquirenti, tanto che l’azienda che produce questi piccoli gioiellini è stata costretta ad annunciare più volte di aver esaurito tutti i prodotti a magazzino, così come nel negozio ufficiale situato ad Osaka.

Attualmente, gli Omoshiroi Block stanno godendo di una popolarità talmente inaspettata, che nemmeno lo store online ufficiale sembra essere raggiungibile.

Tuttavia, su Instagram l’azienda ha annunciato l’arrivo di nuovi blocchi, con design inediti (e in quantità maggiori).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!