Netflix per Switch: in arrivo una app per la console Nintendo?

netflix su switch

L’incredibile popolarità di Nintendo Switch ha portato numerosi appassionati della console a chiedere a gran voce un’app che possa consentire loro di godersi anche sul gioiellino di Nintendo il catalogo di Netflix. Immaginate la comodità di poterci gustare una puntata di Star Trek: Discovery o di Stranger Things 2 sulla nostra Switch mentre viaggiamo in treno, ad esempio. Insomma, perché non abbiamo ancora un’app di Netflix per Switch?

La natura ibrida della console in questione, perfetta per il salotto ma anche ottima compagna di viaggio o per un relax più dinamico, grazie alla sua estrema portabilità renderebbe l’ultima arrivata in casa Nintendo perfetta come piattaforma su cui poter accedere a Netflix

Netflix per Switch: in arrivo incoraggianti novità!

In un tweet apparso sull’account Twitter di Netflix, ed in seguito opportunamente chiarito, era stato risposto che al momento non erano in corso piani per approdare con una app su Switch. L’impatto devastante sui fan con questa dichiarazione ha portato il noto canale di streaming a rettificare con un nuovo post che ritratta in parte quanto precedentemente detto.

La scelta di Netflix di non arrivare su Switch pare essere piuttosto controversa. Gli utenti chiedono Netflix per Switch, la Nintendo lo chiede, quindi perché tagliarsi una fetta di potenziali utenti, considerando che il canale streaming è disponibile sulla più data Wii U?

La possibilità di vedere un’app Netflix per Switch non sarebbe un’operazione da valutare in termini di entertainment casalingo, visto la presenza ormai capillare degli smart TV, ma puntando ad una fruizione mobile, che potrebbe rivelarsi una chiave vincente per l’app, vista la grande richiesta da parte degli utenti. Ottimisticamente, Netflix e Nintendo potranno arrivare ad una collaborazione per aggirare qualunque problematica che stia rendendo complicato rendere concreto questo desiderio, espresso sin dalla comparsa della console.