Final Fantasy XII The Zodiac Age arriva su PC a febbraio!

Final Fantasy XII The Zodiac Age

Dopo lo strepitoso successo dello corso anno, con Final Fantasy XII The Zodiac Age per PlayStation 4, che ha venduto più di un milione di copie, Square Enix ha annunciato che anche i giocatori PC potranno visitare il meraviglioso mondo di Ivalice a partire dal 1 febbraio 2018.

Final Fantasy XII The Zodiac Age, che verrà reso disponibile su Steam, includerà tutte le caratteristiche e i miglioramenti già presenti nella versione per PlayStation 4, come la grafica di ultima generazione, una colonna sonora rimasterizzata, la nuova modalità Sfida e molte altre funzioni migliorate.

Inoltre, nella versione PC, verranno aggiunte inoltre le seguenti novità:

  • 60 FPS – Il mondo di Ivalice sarà ancora più spettacolare a 60 FPS;
  • Compatibile con i monitor UltraWide in 21:9 – Sarà possibile usare fino a 3 monitor in alta definizione per un’esperienza in 48(16×3):9;
  • Nuovo Gioco + e Nuovo Gioco – – Sarà possibile accedere a queste modalità fin dall’inizio del gioco;
  • Tre opzioni musicali – Sarà possibile scegliere fin dall’inizio tra le musiche di sottofondo del gioco originale, la loro versione riarrangiata e quelle della colonna sonora;
  • Punti licenza e guil massimizzati – è stata aggiunta una nuova opzione allo schermo di configurazione che dà ai giocatori la possibilità di avere la quantità massima di punti licenza e guil;
  • Compatibilità con i controller, le carte collezionabili di Steam e molto altro ancora per ottimizzare l’esperienza di gioco su PC.

Per festeggiare l’uscita del gioco, i fan potranno scoprire più informazioni sulle novità della versione per PC durante un programma speciale per il lancio che si terrà il 2 febbraio alle 09:00 CET, nel corso del quale il produttore Hiroaki Kato e il direttore Takashi Katano risponderanno alle domande inviate dai fan di Final Fantasy su Twitter.

Gli spettatori potranno vedere il programma, disponibile anche con sottotitoli in inglese, sul canale YouTube di Square Enix.

Tutti coloro i quali acquisteranno il gioco su Steam entro la prima settimana dal lancio, riceveranno anche il 20% di sconto, tre brani musicali in formato digitale e una nuova skin per Steam disegnata dal celebre artista di Final Fantasy Isamu Kamikokuryo.