HTC Vive Pro: al CES 2018 svelato il nuovo visore VR

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

La compagnia Taiwanese HTC, dopo le tante indiscrezioni comparse in rete, ha ufficialmente rivelato l’HTC Vive Pro nel corso del CES 2018, l’International Consumer Electronics Show che si sta svolgendo in questi giorni a Las Vegas.

Si tratta della nuova versione dell’HTC Vive, il visore VR rilasciato quasi due anni fa.

Il nuovo Vive Pro si prefigge lo scopo di migliorare il suo predecessore, soprattutto per quanto riguarda la definizione dei display integrati grazie a lenti ottiche migliorate; senza dimenticare un nuovo design e cuffie ad alta risoluzione.

HTC Vive Pro sfoggia infatti un doppio display OLED da 1.400 x 1.600 pixel a 615 ppi, per una risoluzione totale di 2.880 x 1.600, numeri che garantiscono un incremento di definizione del 78% rispetto al precedente Vive, cosa che aumenta la densità complessiva dei pixel e renderà il testo e la grafica più nitidi e uniformi.

Tra le novità del nuovo visore VR troviamo la doppia fotocamera frontale, i due microfoni e le cuffie con amplificatore incorporato. Si tratta di un enorme miglioramento rispetto al modello originale, le cui le cuffie sono disponibili soltanto come componente aggiuntivo.

Per l’occasione è stato anche annunciato l’arrivo, nel corso dell’anno, dell’adattatore wireless che, grazie alla tecnologia Intel WiGig, permetterà di usare il Vive (sia nella versione standard che in quella Pro) senza fili.

Qui di seguito le specifiche principali del nuovo HTC Vive Pro

  • Schermo: doppio AMOLED da 3,5 pollici
  • Risoluzione: 1440×1600 pixel per occhio (2880 x 1600 pixel combinati)
  • Frequenza di aggiornamento: 90 Hz
  • Campo visivo: 110 gradi
  • Audio: cuffie con certificato Hi-Res, supporto per cuffie ad alta impedenza
  • Ingresso: microfoni integrati
  • Collegamenti: USB-C 3.0, DP 1.2 e Bluetooth
  • Sensori: tracciamento SteamVR, G-sensor, giroscopio, sensore di prossimità, sensore IPD

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Gametyrant

Condividi questo articolo