Bill Skarsgard ha ancora gli incubi a causa di Pennywise

IT Pennywise Bill Skarsgard

In una recente intervista per Entertainment Weekly, Bill Skarsgard ha raccontato del proprio rapporto con il personaggio di Pennywise in IT, l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King.

L’attore ha dichiarato che, anche dopo aver concluso le riprese del film, il clown ha continuato a tormentarlo nei sogni.

Di solito paragono ogni personaggio che interpreto ad una relazione. Pennywise e Bill hanno iniziato questa relazione insieme ed io sto cercando di capire chi sia. Devo dedicare molto tempo a questa altra persona – o cosa, come in questo caso – e questo può andare avanti per mesi.

La relazione con Pennywise, però, era una di quelle davvero distruttive, che ti cambiano, in peggio, la vita:

È come essere in una relazione estremamente dannosa. Le persone non se ne rendono conto fino a quando non ne sono uscite. Tutti i tuoi amici continuano a dirti di mollare quella persona, che ti sta rovinando la vita. E solo quando ne sei uscito, ti rendi conto di quanto fossi infelice.

La gioia ed il senso di liberazione una volta terminate le riprese, tuttavia, è durato poco:

Ero a casa, a film terminato, ed ho iniziato ad avere strani sogni con Pennywise. Ogni notte lui veniva a farmi visita.

Nonostante questa esperienza “negativa”, Bill Skarsgard ha dichiarato di essere molto grato per aver avuto l’opportunità di interpretare questo ruolo.

L’attore svedese tornerà a vestire i panni di Pennywise il Clown nel prossimo film IT: Chapter 2, in uscita nelle sale cinematografiche statunitensi il 6 settembre 2019.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant