Logan potrebbe ottenere una candidatura agli Oscar!

logan the wolverine

Il film di James Mangold, Logan – The Wolverine, ha ricevuto, a sorpresa, la nomination come miglior sceneggiatura non originale ai prossimi Writers Guild Awards, gli annuali premi assegnati dall’unione degli sceneggiatori che si svolgeranno l’11 febbraio contemporaneamente a Los Angeles e a New York.

Il riconoscimento tributato alla pellicola di Mangold, che vede l’ultima toccante interpretazione di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, il più iconico dei mutanti Marvel, potrebbe aprire al cinecomic le porte per una candidatura agli Oscar, seguendo le orme di Arrival.

Un anno fa, infatti, il film di Denis Villeneuve trionfò ai WGA Awards proprio come Miglior Sceneggiatura non Originale, per poi ottenere la nomination agli Oscar 2017 nella stessa categoria.

Cosa ne pensate? È forse giunto il momento che un cinecomic riesca ad ottenere una nomination importante e significativa in una delle categorie più rilevanti?

Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Logan

Nascosto in una località segreta al confine con il Messico, uno stanco Logan schiavo dell’alcol e con i poteri che pian piano lo stanno abbandonando, si prende cura del Professor X oramai vecchio e molto malato.

L’incontro con una giovane mutante, braccata da un’organizzazione senza scrupoli, spezzerà la monotonia della triste vita in cui sono precipitati Wolverine e Xavier.

Aiutare la ragazzina sarà un compito non facile ma a cui Logan non si sottrarrà.

Il cast del film è formato da Hugh Jackman (Logan/Wolverine), Patrick Stewart (Professor X), Boyd HolbrookStephen MerchantRichard E. GrantElise NealElizabeth RodriguezEriq La Salle e Dafne Keen (X-23).

Fonte: CBR

Leggiamo altro?
Murder Mistery
Murder Mystery: Netflix al lavoro sul sequel del film con Adam Sandler