Black Lightning: ecco perché lo show non fa parte dell’Arrowverse

Black Lightning

Quando The CW ha ordinato Black Lightning, la sua quinta serie TV supereroistica DC, i fan sono rimasti sorpresi nell’apprendere che non c’erano piani per collegare le vicende di Jefferson Pierce al resto del cosiddetto Arrowverse.

Lanciato con Arrow e successivamente ampliato includendo The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl, show tra loro interconnessi, l’Arrowverse ha raggiunto il suo completamento nel crossover andato in onda in autunno, ma dovrà comunque fare a meno di Black Lightning.

Salim Akil, produttore esecutivo dello show, nel corso del panel di The CW tenutosi al tour stampa invernale 2018 della Television Critics Association, ha spiegato perché Black Lightning non fa parte di questo particolare Universo:

Lo dico con il dovuto rispetto, ma non sono davvero rilevanti per lo show che stiamo facendo.

La cosa grandiosa è che Warner Bros. e The CW ci hanno permesso di creare il nostro mondo. Volevamo davvero che la gente conoscesse questa famiglia prima di iniziare ad espanderla.

Spesso ci sono così tante voci sugli studios e i network e voglio ripetervi che quello che vedrete scaturisce direttamente dal sostegno che ci è stato dato.

la ragione per cui questi personaggi non fanno parte di quell’universo o della Justice League è che ci hanno detto di fare la serie TV come volevamo noi e che ci avrebbero sostenuto in questo.

Black Lightning

Black Lightning è una serie TV ispirata al personaggio DC Comics creato da Tony Isabella (testi) e Trevor Von Eeden (disegni) che farà il suo debutto assoluto negli USA, su The CW, il prossimo 16 gennaio.

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo in lotta continua con un segreto. Come padre di due figlie e preside di una scuola superiore che funge anche centro di aggregazione sano e sicuro per i giovani in un quartiere di New Orleans vessato dalla violenza, Jefferson è come un eroe per la sua comunità.

Nove anni prima, però, Pierce era un diverso tipo di eroe.

Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere al sicuro la sua città sotto le vesti del vigilante mascherato Black Lightning.

Tuttavia, dopo troppe notti passate a rischiare la propria vita per gli altri, constatando come la sua doppia vita stesse influenzando negativamente i rapporti con la propria famiglia, Jefferson decise di ritirarsi dedicandosi a fare il preside e papà, vedendo le sue due figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) crescere e diventare giovani donne, nonostante il suo matrimonio con la loro madre sia andato in crisi.

Il crimine e la corruzione però si stanno diffondendo a macchia d’olio e, quando i propri cari, finiscono nel mirino della banda criminale The One Hundred, Black Lightning ritorna non soltanto per difendere la sua famiglia, ma l’intera comunità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: The Wrap

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Il Negozio delle Necessita Desktop ads

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments