Aperti i preordini del nuovo romanzo di Stephen King: The Outsider

the outsider

Mai un attimo di pausa per Stephen King!

Il 2017 è stato decisamente un anno fortunato per il Re dell’horror, il quale ha vissuto sempre in prima pagina grazie ai numerosi adattamenti dei suoi romanzi sul grande e piccolo schermo.

IT, il film ispirato al suo celebre romanzo, è stato campione d’incassi in Italia e nel mondo, per non parlare de La Torre Nera, The Mist, 1922, Il Gioco di Gerald, senza dimenticare l’uscita di Sleeping Beauties, il suo ultimo libro scritto a quattro mani con il figlio Owen,

Nonostante tutto questo successo, King sembra non volersi concedere nemmeno una piccola pausa e, infatti, è pronto a tornare nelle librerie con un nuovo libro dal titolo The Outsider.

Non c’è ancora una data ufficiale riguardante l’edizione italiana, ma negli Stati Uniti il libro debutterà il 22 maggio 2018.

Sinossi

Il cadavere di un ragazzo di undici anni viene trovato nel parco cittadino.

Testimoni oculari e impronte digitali indicano in modo inconfondibile che il colpevole è di uno dei cittadini più famosi di Flint, Terry Maitland: allenatore di baseball, insegnante di Inglese e padre di due figlie.

Il detective Ralph Anderson, il cui figlio era stato allenato da Terry, ordina un arresto rapido che ha molta risonanza pubblica. Maitland ha un alibi, ma Anderson e il procuratore distrettuale impugnano la prova del DNA che incastrerebbe il cittadino modello, insieme alle impronte digitali e alla deposizione dei testimoni. Ma, più l’indagine prosegue e più emergono particolari orridi e raccapriccianti.

King prende in mano la storia creando una forte tensione e una suspense quasi insopportabili. Terry Maitland sembra un bravo ragazzo, ma indossa un’altra faccia? La risposta vi lascerà senza parole.

stephen-king-outsider

La trama sembra lasciare ben sperare: una storia lineare, un thriller semplice, ma che King colorerà e arricchirà con tinte horror, macabre e spaventose… come solo lui sa fare!

Date le recenti recensioni non proprio entusiaste dei suoi ultimi lavori, speriamo di poter leggere presto un nuovo grande capolavoro di Stephen King che è già disponibile in preorder.

Che ne pensate? Lo acquisterete? Fateci sapere la vostra!

Fonte: StephenKing.com