Dragon Ball: Toei renderà disponibili tutti i primi episodi su YouTube

Dragon ball

Tramite un comunicato apparso su DB30th, la pagina Twitter ufficiale che celebra il 30esimo anniversario della saga creata da Akira Toriyama, è stato annunciato che tutti i primi episodi della serie animata di Dragon Ball, Dragon Ball Z, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super saranno pubblicati sul canale ufficiale YouTube di Toei Animation, ovviamente in lingua originale e fruibili gratuitamente.

L’annuncio dell’accordo sottoscritto tra Toei Animation e YouTube celebra l’apertura del sito web ufficiale dedicato all’anime tratto dal manga scritto ed illustrato da Toriyama, e serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995.

Per celebrare l’apertura del sito ufficiale di DB, i primi episodi di DB / Z / GT / Kai / Super saranno pubblicati sul canale YouTube dei 60 anni di Toei.

Realizzato per celebrare i 60 di attività, il canale YouTube di Toei viene utilizzato per mostrare i titoli classici del celebre studio di animazione giapponese.

La première con l’esordio di Goku sugli schermi, già disponibile gratuitamente, andata in onda in Giappone il 26 febbraio 1986, è stata caricata sul canale circa un anno fa e ha accumulato più di 2 milioni di visualizzazioni.