Star Wars: lo space sim che sfortunatamente non giocheremo mai!

The_Last_Jedi_Space_Battle star wars

I fan più datati di Star Wars che hanno anche la passione dei videogiochi sicuramente ricordano un vecchio videogames di LucasArts: X-Wing. Vero e proprio simulatore di volo spaziale dedicato all’universo di Star Wars, questo titolo ci metteva alla cloche dei caccia monoposto ribelli.

Il fascino di questo simulatore spaziale fu così forte che seguirono anche la versione imperiale, Tie Fighter, e infine una bella edizione speciale, X-Wing Vs Tie Fighter, con tanto di enciclopedia di tutti i velivoli presenti nel gioco.

Emerge dalla rete un filmato di prova di uno space sim di Star Wars, che purtroppo non verrà realizzato!

Ebbene, siamo stati ad un passo da poterci nuovamente lanciare in una mirabolante avventura di battaglie spaziali a base di X-Wing e Tie Fighter, che avrebbe potenzialmente sbaragliato il combattimento spaziale visto in Star Wars: Battlefront 2!

 

Il team Double Damage, autore del videogioco di Star Wars Rebel Galaxy, aveva creato nel 2016 un video di presentazione di un videogame pensato per esser un nuovo space shooter ambientato nella galassia lontana, lontana.

Il video è stato mostrato recentemente da EA Games. Il team leader Travis Baldree lo ha commentato con Kotaku:

“Eravamo nel 2016 e avevamo immaginato una versione moderna di X-Wing con tutte le caratteristiche della versione originale. Era una scommessa e sapevamo di aver praticamente zero possibilità che venisse considerato seriamente, ma probabilmente lo abbiamo realizzato più per noi stessi che non con la speranza che avesse luce verde per lo sviluppo”

Stando a quanto affermato, l’idea per questo titolo di Star Wars era “di creare una campagna, ma anche di adeguare il vecchio X-Wing per il pubblico moderno, come aggiungere aiuti al pilota o la possibilità di personalizzare i controlli per comprendere anche i joypad, compresa la possibilità di salvare la partita in qualunque momento“.

Al team sono servite tra le due e le tre settimane di lavoro per realizzare questo filmato , usando risorse assemblate da una varietà di altri progetti e anche se EA ha ascoltato con interesse la loro proposta, non si è mai arrivati ad un nulla di fatto.

Guardando il filmato qui sotto vi unirete a noi nell’affermare che, per i fan di Star Wars, questa è stata sicuramente una grave perdita!