Perde il suo Nintendo Switch all’aeroporto e lo ritrova grazie a Reddit!

nintendo switch

Pochi giorni prima del Natale appena passato, un utente Reddit di nome Itchybun ha pubblicato sul subreddit dedicato a Nintendo Switch la notizia di aver trovato una console smarrita, e che stava cercando di mettersi in contatto con Nintendo per conoscere la prassi da seguire per poter restituire l’oggetto al suo legittimo proprietario.

Found a lost Switch, any idea how to contact the owner? from NintendoSwitch

Appena un’ora dopo, un altro utente Reddit di nome Pizzaboxmonster ha pubblicato un annuncio in cui diceva di aver perduto il suo Nintendo Switch su un autobus all’aeroporto internazionale di Francoforte in Germania.

Lo sfortunato/sbadato utente sperava, con il suo post, di poter in qualche modo riuscire a contattare l’autista di quell’autobus:

Ho perso il mio Switch all’aeroporto internazionale di Francoforte (Germania)! Per favore, se sei l’autista dell’autobus, ti sarò eternamente grato e ti offrirò dei cioccolatini.

I lost my Switch at Frankfurt International Airport (Germany)! Please if you’re the driver of the bus, I’ll be eternally grateful and bring you chocolates. from NintendoSwitch

I due annunci hanno naturalmente attirato l’attenzione di diversi utenti della piattaforma social, i quali hanno avvisato Pizzaboxmonster del post di Itchybun facendo in modo che i due, alla fine, riuscissero a mettersi in contatto.

In realtà in molti hanno dubitato del fatto che l’annuncio dello smarrimento fosse arrivato un’ora dopo quello di ritrovamento, ma stando alle affermazioni di Itchybun, che ha deciso di non consegnare la console all’ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto, Pizzaboxmonster è stato in grado di rispondere a tutte le domande poste sulla console, come l’ultima partita giocata e la cartuccia inserita, dimostrando così di essere il proprietario di quel Nintendo Switch.

Entrambi i protagonisti di questa vicenda dal lieto fine, hanno voluto ringraziare tutti gli utenti che, con i loro commenti ed indicazioni, si sono prodigati per fare in modo che i due venissero in contatto, con Itchybun che ha voluto sottolineare come Reddit sia riuscito a dimostrarsi quasi “magico”.

È surreale vedere la magia di Reddit al lavoro e farne parte per una volta. Sono davvero grato per tutta la positività.

Cosa ne pensate? Siete mai stati protagonisti di una vicenda simile? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Gametyrant